Fix_Metal Inserito: 28 agosto 2005 Segnala Inserito: 28 agosto 2005 Ciao a tutti. A settembre devo portare la proposta di rifacimento dell'impianto condominiale....per l'adeguamento al DTT.L'impianto ora come ora è così composto:1 antenna VHF B3 banda larga a 3 elementi1 antenna UHF B4 banda larga a 10 elementi1 antenna UHF B5 banda larga a 10 elementindt:queste ultime due antenne sono identiche alla serie BLU Fracarro, ma sono a 10 elementi...forse erano una vecchia serie che ora non esiste più...comunque sia è ora di rifare l'impianto. Ho dato un'occhio alle antenne e alla B5 (unica visibile dal mio lucernario) mancano 2 metà-elementi.... Il centralino è una ciofecata fatta con moduli filtranti molto antiquati. Fra l'altro alcuni sono tarati per vecchie frequenze....Io sono in posizione Bergamo Città. Vedo benissimo il colle della Maresana con i relativi ripetitori (tant'è che per prova ho comprato una Log e prendo benissimo i segnali in DTT )Tornando al discorso, pensavo di proporre in assemblea il rifacimento dell'impianto in toto, anche della distribuzione. I cavi sono vecchi....è tutto vecchio insomma....Il fatto è che per avere il massimo dei segnali analogici e digitali, a mio parere (adesso me la studio bene...) ci vorrebbero:1 antenna log puntata verso Maresana (da cui arrivano praticamente la maggior parte dei segnali DTT e parecchi analogici)1 antenna UHF Yagi verso Valcava (per ovvi motivi di canali mancanti da Maresana)Secondo voi è fattibile?Più che altro chiedo a Elvezio....visto che fa l'antennista...
Fix_Metal Inserita: 28 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2005 nel frattempo ho analizzato il puntamento attuale...devo pensare a un puntamento ideale =) vi farò sapereciao a tt
Elvezio Franco Inserita: 28 agosto 2005 Segnala Inserita: 28 agosto 2005 Serve di sapere :numero piani,numero appartamenti per piano e numero prese per appartamento.
Fix_Metal Inserita: 28 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2005 4 piani serviti. 20 appartamenti, 1 presa per appartamento.
Elvezio Franco Inserita: 28 agosto 2005 Segnala Inserita: 28 agosto 2005 Quindi 5 app. per piano.....L'impianto lo farai canalizzato,presumo.Hai possibilita' di misurare quali e quanti segnali hai sul tetto?La distribuzione la farai con derivatori al piano DE-6-XX.
Fix_Metal Inserita: 28 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2005 per la misurazione no.bah io proporrò l'impianto a un antennista che conosco....poi in base ai segnali mi dirà lui se si potrà fare o meno...comunque i segnali che prendo sono sicuramente:MaresanaValcavaMonte PeniceMonte Calenzonealtri non servono. a dirla tutta già questi sono troppi
Messaggi consigliati