Piccolino Inserito: 29 agosto 2005 Segnala Inserito: 29 agosto 2005 allora ragazzi ho deciso di affiancare alle mie antenneuna a banda uhf ed una a banda vhf una logaritmica da indirizzare su un'altro ripetitore. volevo sapere:1) l'effetto di sovrapposizione delle immagine si ha quando il segnale dello stesso canale arriva sulla stessa frequenza?2) cosa uso x unire le due antenne visto che sono differenti e con amplificatori diversi?grazie
nicola1 Inserita: 29 agosto 2005 Segnala Inserita: 29 agosto 2005 la sovrapposizione immagine si ha quando lo stesso canale viene ricevuto da due antenne, una in ritardo rispetto all'altra.Per mettere assieme le antenne una volta uscito dai due amplificatori dovrai andare in due differenti ingressi di un miscelatore (che deve avere gli ingressi adatti per le bande della tua esigenza).spero di aver centrato bene il problema!ciao
franco_v Inserita: 29 agosto 2005 Segnala Inserita: 29 agosto 2005 Per mettere assieme le antenne una volta uscito dai due amplificatori dovrai andare in due differenti ingressi di un miscelatore (che deve avere gli ingressi adatti per le bande della tua esigenza).
Piccolino Inserita: 3 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2005 raga chiedevo una cosaguardonda varie antenne montate noto che tutte, anche le piu' alte,hanno l'amplificatore montato vicino all'antenna nella parte altaora mi chiedevo c'e' un motivo particolare nel montarlo in alto visto che se si deve intervenire si deve abbassare tutta l'antenna? sarebbe piu' comodo nella parte bassa.chiedo questo perche' io il mio amplificatore c'e' l'ho montato nella partebassa dell'antenna a circa 8 mt. di distanza ed ha volte ho dei problemi
domenico Inserita: 3 settembre 2005 Segnala Inserita: 3 settembre 2005 In genere gli amplificatori ,come anche i filtri,i convertitori ecc. vanno messi il piu vicino possibile all'antenna ,perche' cosi amplificano il segnale piu forte possibile e fa si che non entri molto rumore captato dal cavo.Questo ,pero' non deve rendere scomoda la manovra di montaggio/smontaggio,regolazioni , controlli vari ecc. ,anche perche' pochi metri di cavo non pregiudica granche'.Certo che la cosa c'e' un motivo particolare nel montarlo in alto visto che se si deve intervenire si deve abbassare tutta l'antenna?
Messaggi consigliati