Vai al contenuto
PLC Forum

E' Utile L'amplificatore Di Segnale Per Il Dtt? - Qualità del segnale al minimo.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e tanti complimenti per il forum, davvero molto tecnico e ben fatto!

Sono un neofita, e vorrei chiedervi un piccolo consiglio!

Vi espongo il mio problema:

Ho acquistato il decoder digitale terrestre Winbox Dt3000 e la scheda Mediaset Premium ma ho problemi di segnale.

Io vivo temporaneamente in affitto in un appartamento a San Donato Milanese (coperto al 99% dal segnale, dicono i siti...) dotato di un'antenna centralizzata immagino.

Vivo al piano terra, quindi il percorso del filo dell'antenna dal tetto al mio appartamento credo sia bello lungo...è un palazzo di circa 13/15 piani.

In casa ho un solo ingresso di antenna al quale è collegato un solo televisore.

Tutti i canali del digitale terrestre li vedo con buona qualità di segnale, ma quando provo a sintonizzarmi sui canali Mediaset Premium li vedo con scarsissima qualità, le immagini spesso si bloccano e a volte salta l'audio. Dal menu ho controllato il livello del segnale sul canale 67 (quello sul quale trasmette Mediaset Premium) e vedo che la quantità del segnale va da 1 a 2 tacchette al massimo (su 20 circa) e la qualità BER è circa su metà barra di indicazione. Altri parametri che vedo sono "7 db" e "1,03 ber".

Vorrei acquistare il pacchetto calcio a 99 euro, ma con questa qualità non penso proprio mi convenga...

la domanda che vorrei porvi è: secondo voi l'acquisto di un amplificatore di segnale potrebbe aiutare a farmi guadagnare quel minimo di segnale in più

sufficiente a vedere la trasmissione in maniera accettabile?

Se si, sapete consigliarmi un modello economico? entro 3 o 4 mesi dovrei lasciare la casa e non voglio fare grandi investimenti..

Grazie mille per la disponibilità!!

Saluti

Ivan

Inserita: (modificato)

Se lo devi installare prima dell'ingresso del decoder non serve a nulla.