uultimo Inserito: 30 agosto 2005 Segnala Inserito: 30 agosto 2005 Quali sono i parametri che considerate per fare un nuovo impianto in un condominio medio piccolo e che prove fate o che calcoli fate per arrivare a decidere cosa installare?
mira Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Inserita: 30 agosto 2005 inanzi tutto per progettare un impianto devi sapere di quanti piani si compone l'edificio , quanti appartamenti e quante prese per ogni appartamento,) in base a cio' che hai dovrai scegliere ala centralina e i giusti partitori e derivatori da mettereper arrivare ad ottenere un buon segnale su ogni singola presa.non si puo' dire quello che si fa se non si sa dove si deve fare .ho reso l'idea.spero di essere stato chiaro.ciao mira
uultimo Inserita: 30 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2005 Allora fino a li ci siamo ma quello che volevo sapere era la decisione del tipo di antenne della lunghezza del palo e poi se si fanno prove per determinare la potenza del segnale!
mira Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Inserita: 30 agosto 2005 il segnale lo misuri con un misuratore di campo , ma normalmente pui avere un'idea delle antenne e dell'altezza del palo da utilizzare guardandoti intorno ,vedi nella tua zona che antenna occorre per rai 1 ( se una G o una E.... ) normalmente una 6 elementi rai due se (delta .. gamma...) rai tre .... se vengono puntate tutte in una direzione pui utilizzare una larga banda occhio allla polarizzazione ..... insomma tutte le imndicazioni che ti servono per le antenne le trovi intorno a te ....per la distribuzione del segnale occorre partire dalla centralina ... io non so che altro vuoi sapere .. se dispomni di un misuraTORE DI CAMPO puoi anche fare le tue misure , io personalmente pur avendolo non lo uso quasi mai .se voui sapere altro fai dellle domande piiuspecifiche altrimenti non so cosa altrp dirti .mira
uultimo Inserita: 31 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2005 In anzi tutto ti ringrazio!Poi veniamo a noi! In anzi tutto dispongo del misuratore di campo!allora ti spiego brevemente il probblema: che poi è un esempio di quel caso ma in realtà può sempre servire questa cosa. Allora dovvrei montare un antenna in un piccolo condominietto formato da 3 appartamenti + 2! E fino a li tutto OK Ora ti spiego: sto piccolo condomninio si trova nella zona di imperia tra le montagne della zona, ed intorno non ci sono altre case, quindi non ho nulla da cui posso copiare che tipo di impianto hanno fatto! e non essendo della zona ancora peggio!Quindi volevo sapere tu cosa faresti al mio posto!GRAZIE
mira Inserita: 1 settembre 2005 Segnala Inserita: 1 settembre 2005 Allora ,1 ) vai sul sito Rai su frequenze, cerca regione scegli la prov . ed il paese dove ti trovi.ti darà le frq. dei tre canali Rai a**l e anche quello digitale terr. e la provenienza del segnale, poi se hai il mis di campo utilizando le antenne per le frq del sito effettui il puntamento per il canali rai probabilmente da dove proviene rai tre trovi anche i canali mediaset, non so dirti se anche il sito mediaset di segnala le freq ee i ripetirori di tutta italia comunque prova a vedere.Io non credo che una volta trovato o trovati i ripetitori Rai hai problemi con Mediaset.Fammi sapereciao
Messaggi consigliati