fmalt Inserito: 1 settembre 2005 Segnala Inserito: 1 settembre 2005 Ciao a tutti.Sto ultimando l'impianto della mia casa appena ristrutturata e volevo chiedervi conferme e consigli per la scelta di alcuni componenti (fra quelli Fracarro).Per quanto riguarda le antenne, da catalogo mi sono sembrate buone queste: BLV6F (VHF), BLU424F (UHF 4a banda) e BLU425F (UHF 5a banda).Il cavo arriva poi in un armadio tecnico, da dove il segnale si deve diramare su altri 5 cavi, quindi credo sia indispensabile un amplificatore da palo, e mi sembra che il MAK2332 (compatibile DTT) faccia al caso mio. Come alimentatore potrei scegliere tra il PSU411 o PSU412. Quest'ultimo ha 2 uscite, quindi potrebbe semplificarmi la distribuzione su 5 cavi? A questo punto, mi mancano i componenti per la distribuzione.Ogni ramo ha una sola presa terminale (BTicino L4202PT) e le lunghezze dei rami sono 4, 7, 18, 18, 20.Posso scegliere come alimentatore dell'amplificatore il PSU411 (1 uscita) e mettere un derivatore a 4 uscite derivate (CD264) collegando il ramo più lungo alla presa passante del derivatore? Oppure è meglio usare l'alimentatore PSU412 e collegare le due uscite una ad un partitore a 2 vie (PP12) e l'altra ad un partitore a 3 vie (PP13)? Sul catalogo però viene sconsigliato l'uso dei partitori per alimentare direttamente le prese d'uscita perchè sarebbe scarsa la separazione.Grazie a tutti per ogni eventuale suggerimento!Francesco
frapenas Inserita: 1 settembre 2005 Segnala Inserita: 1 settembre 2005 Va tutto bene quello che hai detto. Sulla distribuzione io direi che potresti optare per l'alimentatore con un uscita sola, poi mettere il partitore a 4 uscite e quella passante collegarla come hai detto tu, però sostituendo la presa terminale a cui la colleghi con una passante chiusa con una resistenza da 75ohm. Cllegare quell'"uscita" direttamente alla presa terminale ti potrebbe causare dei disturbi generati dall'apparecchio che ci vai a collegare.
Messaggi consigliati