Vai al contenuto
PLC Forum

Rimuovere Protezione Con Password

alfiozac

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vi espongo il mio problema: non riesco ad accedere on line a un plc 317 in cui è attivo un 3° livello di protezione di scrittura/lettura con password (che purtroppo non ricordo piu'). Ho scaricato dalla siemens la versione 1.4 del programma simatic logon ma nel momento in cui cerco di applicare le impostazioni per l'utente sul sistema operativo si verificano degli errori.

Vi chiedo:

1. come poter accedere on line al Plc bypassando il livello di protezione con password.

2. da simatic manager dal "menu'"--> "protezione di accesso" viene concesso solo l'abilitazione della voce "Attiva", mentre tutte le altre voci e soprattutto la voce "Rimuovi protezione di accesso e protocollo modifiche" non possono essere abilitate, come posso fare? infatti, se potessi selezionare e abilitare quest'ultima voce "Rimuovi protezione di accesso e protocollo modifiche" credo di poter cosi' eliminare la password inserita.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ti risponderò come ho risposto in un altro topic poco fa:

Mettiamola così...

Ufficialmente non si può fare nulla di non distruttivo.

Nel senso... se hai una RAM, spegni tutto ed estrai le batterie. Se hai un programmatore di EEPROM (siemens, mi raccomando!!!) o un PG puoi infilarci la MMC, piallarla, e ricaricarci sopra. In entrambi i casi perdi il contenuto ma guadagni l'accesso alla CPU.

Siemens non ti rilascerà mai un modo ufficiale per sbloccare la protezione, perchè equivarrebbe ad ammetere la non-efficacia della protezione.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti