Fix_Metal Inserito: 3 settembre 2005 Segnala Inserito: 3 settembre 2005 Come da titolo...qualcuno sa quali sono le norme attualmente vigenti?
nicola1 Inserita: 4 settembre 2005 Segnala Inserita: 4 settembre 2005 mi pare che l'unico obbligo a riguardo sia quello di mettere a terra le calze sul primo derivatore o partitore.ma bisogna distinguere anche diversi tipi di edificio in funzione della protezione contro i fulmini di cui esso sia o meno dotato.mi spiace non ho sottomano le norme non ti posso aiutare di piu'... mi pare che ne avevamo gia' parlato un tempo prova a fare un cercaciao
Blu Elettrico Inserita: 4 settembre 2005 Segnala Inserita: 4 settembre 2005 CiaoCei 12-43Cei 81-1Cei 81-3Saluti
mircoelektra Inserita: 5 settembre 2005 Segnala Inserita: 5 settembre 2005 (modificato) Cei 81-1Cei 81-3 Modificato: 5 settembre 2005 da mircoelektra
lele811 Inserita: 5 settembre 2005 Segnala Inserita: 5 settembre 2005 Ma se metto a terra solo la calza del filo d'antenna, non ho messo automaticamente a terra anche l'antenna? Poi in giro ho sentito pareri contrastanti, alcuni mi dicono che non va collegata a terra perchè aumenterebbe il rischio di attirare i fulmini.
Messaggi consigliati