Vai al contenuto
PLC Forum

Digitale Terrestre

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, nuovo e poco esperto di antenne.

ho comprato il decoder digitale terrestre e praticamente ho notato che sulla presa Tv della cucina riesco a vedere tutto bene anche se l'unico canale che va a scatti è Sport Italia. Ho notato che la mia antenna non ha nessun amplificatore ed è a banda larga mi sembra se non erro. Vi spiegho com'è fatto l'impianto:

Il cavo dell'antenna va in una scatola dove si trova una specie di scatoletta che divide in 2 il segnale(non so come si chiama ma alle 2 uscite c'è scritto -3,5db), un file di questi 2 va in cucina dove il digitale terrestre si vede bene tranne sport Italia. Il secondo filo va in una stanza dove c'è un altra scatola simile ma che divide in 3 il segnale(su un uscita c'è scritto -4db e sulle altre uscite -8db). 2 uscite di questa seconda scatola vanno alle prese di una stanza dove il digitale terrestre si vede a scatti o per niente. Io vorrei che almeno in cucina e in questa seconda stanza si vedesse il digitale terrestre. Abito a Roma Monti Tiburtini. Con l'antenna non vedevo benissimo Italia 1 gli altri diciamo che li vedevo abbastanza bene.

Mi basterebbe che si vedesse bene in cucina e nella stanza 2. Mi aiutate per favore?

Inserita:

Credo che tu abbia bisogno di mettere un ampli larga banda all'uscita dell'antenna(col suo alimentatore)per sollevare un po' il segnale visto che perdi piu' di 12db agli ultimi due prelievi.Quanta distanza fai con le linee alle prese?.

Inserita:

Non so dire la distanza precisa comunque penso che dall'antenna alla presa dove voglio arrivare io saranno intorno ai 20 metri circa.Fa un bel giro il cavo. Cosa mi consigliate di acquistare? Spero che abbiate capito bene quale antenna ho. E' quella in orizzontale. Mi potresti dire inoltre intorno a quanto si aggira la spesa, perchè alcuni mi hanno detto che si vede bene anche con le antenne piccoline per interni. Grazie. Questa è l'immagine dell'antenna che ho io. Un altra cosa, come si chiamano le scatolette che ho io adesso e che dividono il segnale? Cosa significano i db che ci sono scritti sopra? Grazie ancora. Sto cercando di informarmi per adeguare l'impianto. Speriamo bene.

Ecco la mia antenna :

lp345.jpg

Inserita:

Da ieri inoltre che ho toccato tutti i derivatori sulla tv collegata al secondo derivatore le cose sono peggiorate. Mi aiutate per favore così stasera vado a prendere i pezzi che mi servono vi prego.

Inserita:

Da ieri inoltre ho notato che su mediaset premium il livello segnale sale e poi scende di botto e poi risale. La qualita rimane sempre un pò più su della metà. Nessuno mi può dare una mano?

Inserita:

Ragazzi ma ho visto cose peggiore di questa dove avete spiegato nei minimi particolari quello si può fare. a me nessuno può aiutarmi. Va bè. Allora scusate per il disturbo forse è troppo banale la cosa che ho posto.

Inserita:

Forse sono io ma l'immagine della tua antenna non si vede.

Ragazzi ma ho visto cose peggiore di questa dove avete spiegato nei minimi particolari quello si può fare. a me nessuno può aiutarmi. Va bè. Allora scusate per il disturbo forse è troppo banale la cosa che ho posto.