kobra76 Inserito: 5 settembre 2005 Segnala Inserito: 5 settembre 2005 (modificato) salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per cercare un aiuto al mio problema. Dovendo sostiutire il cavo antenna tra due stanze del mio appartamento, ho tentato di sfilarlo dalla guaina sottotraccia ma il cavo si è rotto a tutte e due le estremità. Ora spicconando una delle due casette sono riuscito a riprendere una estremità ma il cavo è ancora bloccato ed ho timore che si possa spezzare di nuovo. Non vorrei giungere alla soluzione estrema di rompere le piastrelle del pavimento anche perchè non ne ho di ricambio. Conoscete un qualche prodotto che si possa spruzzare nella guina o qualsiasi altro metodo?grazie anticipatamente a tutti Modificato: 5 settembre 2005 da kobra76
Fix_Metal Inserita: 5 settembre 2005 Segnala Inserita: 5 settembre 2005 semplicemente olio molto fluido quale l'olio di semi...di solito si usa quello. ma se è così bloccato non so quanto possa aiutarti.
jdk Inserita: 5 settembre 2005 Segnala Inserita: 5 settembre 2005 Esiste un prodotto apposito per aiutare a scorrere i cavi nei tubi,è a base di sapone,il problema è che serve per infilare i cavi agevolmente,per sfilarli non so se funziona.
franco_v Inserita: 6 settembre 2005 Segnala Inserita: 6 settembre 2005 Esiste un prodotto apposito per aiutare a scorrere i cavi nei tubi,è a base di sapone,il problema è che serve per infilare i cavi agevolmente,per sfilarli non so se funziona.
Elvezio Franco Inserita: 7 settembre 2005 Segnala Inserita: 7 settembre 2005 Se hai detriti di cemento(e di solito e' cosi' grazie alla diligenza dei muratori )devi sperare che quel liquido ammorbidisca la malta,buttane pure un bel po' e lascialo lavorare qualche ora prima di riprovare(quando riprovi rimettine ancora un po')Comunque tenta,non e' detto che che sia impossibile.In questi casi pero' attenzione a come tiri.......una mano pratica sa quando si rompe il cavo......anche se giustamente quando e' inchidato..e' inchiodato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora