Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Tv - bloccaggio del cavo TV in guaina

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti,

sono nuovo del forum e mi sono iscritto per cercare un aiuto al mio problema. Dovendo sostiutire il cavo antenna tra due stanze del mio appartamento, ho tentato di sfilarlo dalla guaina sottotraccia ma il cavo si è rotto a tutte e due le estremità. Ora spicconando una delle due casette sono riuscito a riprendere una estremità ma il cavo è ancora bloccato ed ho timore che si possa spezzare di nuovo. Non vorrei giungere alla soluzione estrema di rompere le piastrelle del pavimento anche perchè non ne ho di ricambio. Conoscete un qualche prodotto che si possa spruzzare nella guina o qualsiasi altro metodo?

grazie anticipatamente a tutti

Modificato: da kobra76

Inserita:

semplicemente olio molto fluido quale l'olio di semi...di solito si usa quello. ma se è così bloccato non so quanto possa aiutarti.

Inserita:

Esiste un prodotto apposito per aiutare a scorrere i cavi nei tubi,è a base di sapone,il problema è che serve per infilare i cavi agevolmente,per sfilarli non so se funziona.

Inserita:
Esiste un prodotto apposito per aiutare a scorrere i cavi nei tubi,è a base di sapone,il problema è che serve per infilare i cavi agevolmente,per sfilarli non so se funziona.
Inserita:

Se hai detriti di cemento(e di solito e' cosi' grazie alla diligenza dei muratori :angry: )devi sperare che quel liquido ammorbidisca la malta,buttane pure un bel po' e lascialo lavorare qualche ora prima di riprovare(quando riprovi rimettine ancora un po')

Comunque tenta,non e' detto che che sia impossibile.In questi casi pero' attenzione a come tiri.......una mano pratica sa quando si rompe il cavo......anche se giustamente quando e' inchidato..e' inchiodato. :D