Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

CIAO A TUTTI SONO NUOVO E COMPLIMENTI PER IL FORUM IL MIO PROBLEMA.

SE INSERISCO L'ANTENNA NON VEDO NULLA. LA DISTRIBUZIONE DELL'IMPIANTO 1 - E' ANTENNA AMPLIFICATORE ALIMENTATORE DEVIATORE 1ENT 2USC PRIMO PIANO DEVIATORE 1 ENT 5 USC TUTTE TERMINALI PIANO TERRA MA NON VEDO NULLA

2- SE STACCO AMPLIFICATORE E ALIMENTATORE VEDO BENE SOLO AL 1 PIANO AL PIANO TERRA MALISSIMO O QUASI NIENTE LA DISTANZA PIU' LUNGA E' DI CIRCA 13 METRI DALLA SCATOLA DEL PIANO TERRA ALLA PRESA.

CHIEDO AIUTO SU COME INTERVENIRE

1 ANTENNA POI? PARTITORE O DEVIATORE

2 AMPLIFICATORE SI O NO

3 ALIMENTATORE SI O NO

TUTTO QUESTO ARANOVA FIUMICINO ANTENNA A SPINA DI PESCE. :huh:

Inserita:

ciao e benvenuto. innanzitutto non scrivere in maiuscolo ed evita di fare doppi post.... :rolleyes:

per come lo spieghi tu l'impianto è fatto bene fino al primo piano. percui ti servirebbe un amplificatore con maggiore guadagno e un derivatore con maggiore attenuazione per il primo piano, altrimenti rischi di saturare le televisioni dando troppo segnale....

fai due conti con le attenuazioni che hanno i partitori e l'attuale guadagno del tuo amplificatore e procedi :ph34r:

Inserita:

se staccando l'ampli qualcosa vedi vuol dire che colleghi male l'ampli o il suo alimentatore....

se l'antenna e' a spina di pesce si chiama logaritmica.

se hai solo quella vuol dire che e' in grado di captare tutte le bande tv uhf+vhf ma perche' cio' avvenga devi essere sicuro di metterla nell'ingresso giusto dell'ampli.

per favore dicci che ingressi ha il tuo ampli cosi' ti aiutiamo (sigla riportata sui morsetti)

ciao

Inserita: (modificato)

Hai fatto tre volte la stessa richiesta.........disperdendo le risposte.

PARTITORE O DEVIATORE
Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

al piano terra ho 4 prese

l'amplificatore ha un entrata ant - uscita tv

come calcolo il segnale per non saturare le tv

Inserita:
come calcolo il segnale per non saturare le tv
Inserita:

prendendo per buono che entrano circa 70db nelle tv del primo piano (molto buono direi) con calcoli molto approssimativi dovresti riuscire a capire cosa usare e in che modo ripartire il tutto....

elvezio io ho fatto così...per chi non ha strumenti di misura si cerca di usare il buon occhio davanti a una TV.

Inserita:
per chi non ha strumenti di misura si cerca di usare il buon occhio davanti a una TV.
Inserita:

ottimo come nuova elettronica insegna :P ma le resistive non sono un po'....cattive da usare? :lol:

Inserita:

Infatti e' proprio quello di N.E.,va benissimo e costa......una pippa di gesso... :D

Inserita: (modificato)

la proverò anche io ^^

Modificato: da Fix_Metal