frappa Inserito: 6 settembre 2005 Segnala Inserito: 6 settembre 2005 CIAO A TUTTI SONO NUOVO E COMPLIMENTI PER IL FORUM IL MIO PROBLEMA.SE INSERISCO L'ANTENNA NON VEDO NULLA. LA DISTRIBUZIONE DELL'IMPIANTO 1 - E' ANTENNA AMPLIFICATORE ALIMENTATORE DEVIATORE 1ENT 2USC PRIMO PIANO DEVIATORE 1 ENT 5 USC TUTTE TERMINALI PIANO TERRA MA NON VEDO NULLA2- SE STACCO AMPLIFICATORE E ALIMENTATORE VEDO BENE SOLO AL 1 PIANO AL PIANO TERRA MALISSIMO O QUASI NIENTE LA DISTANZA PIU' LUNGA E' DI CIRCA 13 METRI DALLA SCATOLA DEL PIANO TERRA ALLA PRESA.CHIEDO AIUTO SU COME INTERVENIRE1 ANTENNA POI? PARTITORE O DEVIATORE2 AMPLIFICATORE SI O NO3 ALIMENTATORE SI O NOTUTTO QUESTO ARANOVA FIUMICINO ANTENNA A SPINA DI PESCE.
Fix_Metal Inserita: 6 settembre 2005 Segnala Inserita: 6 settembre 2005 ciao e benvenuto. innanzitutto non scrivere in maiuscolo ed evita di fare doppi post.... per come lo spieghi tu l'impianto è fatto bene fino al primo piano. percui ti servirebbe un amplificatore con maggiore guadagno e un derivatore con maggiore attenuazione per il primo piano, altrimenti rischi di saturare le televisioni dando troppo segnale....fai due conti con le attenuazioni che hanno i partitori e l'attuale guadagno del tuo amplificatore e procedi :ph34r:
nicola1 Inserita: 6 settembre 2005 Segnala Inserita: 6 settembre 2005 se staccando l'ampli qualcosa vedi vuol dire che colleghi male l'ampli o il suo alimentatore....se l'antenna e' a spina di pesce si chiama logaritmica.se hai solo quella vuol dire che e' in grado di captare tutte le bande tv uhf+vhf ma perche' cio' avvenga devi essere sicuro di metterla nell'ingresso giusto dell'ampli.per favore dicci che ingressi ha il tuo ampli cosi' ti aiutiamo (sigla riportata sui morsetti)ciao
Elvezio Franco Inserita: 7 settembre 2005 Segnala Inserita: 7 settembre 2005 (modificato) Hai fatto tre volte la stessa richiesta.........disperdendo le risposte.PARTITORE O DEVIATORE Modificato: 7 settembre 2005 da Elvezio Franco
frappa Inserita: 7 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2005 al piano terra ho 4 presel'amplificatore ha un entrata ant - uscita tvcome calcolo il segnale per non saturare le tv
Elvezio Franco Inserita: 8 settembre 2005 Segnala Inserita: 8 settembre 2005 come calcolo il segnale per non saturare le tv
Fix_Metal Inserita: 8 settembre 2005 Segnala Inserita: 8 settembre 2005 prendendo per buono che entrano circa 70db nelle tv del primo piano (molto buono direi) con calcoli molto approssimativi dovresti riuscire a capire cosa usare e in che modo ripartire il tutto....elvezio io ho fatto così...per chi non ha strumenti di misura si cerca di usare il buon occhio davanti a una TV.
Elvezio Franco Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 per chi non ha strumenti di misura si cerca di usare il buon occhio davanti a una TV.
Fix_Metal Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 ottimo come nuova elettronica insegna ma le resistive non sono un po'....cattive da usare?
Elvezio Franco Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 Infatti e' proprio quello di N.E.,va benissimo e costa......una pippa di gesso...
Fix_Metal Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 (modificato) la proverò anche io ^^ Modificato: 9 settembre 2005 da Fix_Metal
Messaggi consigliati