Vai al contenuto
PLC Forum

Fm458 E Schede Ethernet - FM458 e schede Ethernet

simtad

Messaggi consigliati

Salve a tutti , volevo sapere se è possibile far gestire una scheda Ethernet direttamente da una FM458 per creare una comunicazione "veloce" con appunto la scheda Fm458. Non mi pare, per quello che ho letto io , che Siemens dia specifiche a riguardo, magari qualcuno ha già affrontato questo argomento. Grazie ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

la FM458 non la conosco un granchè, ma dubito che stia in piedi da sola... sicuramente ci deve essere una CPU, per quanto piccola. Non credo ci siano problemi a programmare la 458 usando la scheda ethernet, ma sempre con CPU!!!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

La FM458 comunica con una CPU tramite il P-Bus (contenuto nel rack) , nel P-bus la scheda Fm458 è passiva questo significa che non puo' accedee direttamente ad un modulo inserito nel rack stesso. Di lato pero', la scheda FM458 possiede un suo bus (LE bus) , con tale bus comunica con delle schede aggiuntive (EXM-xxx). La mia domanda specifica è se esisteva una scheda ethernet che sfruttasse questo LE bus in modo da poter essere pilotata direttamente da FM458. Qualsiasi suggerimento è il benvenuto. Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie turbineboost , credo anchio che non sia stata sviluppata ancora una scheda ethernet che lavori nel BUS della FM458, se qualcuno avesse notizie diverse sono qui che ascolto . Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti