Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Amplificaore/miscelatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho bisogno del vs aiuto per collegare un'antenna supplementare al mio attuale impianto composto da una log. e una VHF (sono sicuro però solo della log.).

L'antenna che devo aggiungere è una Fracarro blu 420f.

Per aggiungere questa antenna mi hanno dato anche un amplificatore con 3 ingressi anzichè 2(Quando sono andato al negozio ho portato a vedere il tipo di amplificatore che ho attualmente installato)e qui nascono i miei problemi.

Il vecchio ampli è un Mitan 2184: un filo è collegato al morsetto 36: 69 mentre l'altro è collegato al morsetto5:33.

Il nuovo invece è un Mitan 57602 un morsetto è 23:69 -K(27-47)uno è 5:22 K47 e uno ha solo la sigla K27.

Cortesemente potreste darmi un aiuto spiegandomi come devo collegare i cavi e cosa significano quelle sigle?

Mi scuso in anticipo per il linguaggio non tecnico ma sono totalmente inesperto,ciao a tutti e grazie

Inserita:

Premetto che non conosco quella marca.

Il vecchio copriva tutta la banda (5-33 + 36-69)saltando il ch34-35.

In questo caso avevi il VHF nel primo e la banda V nel secono.

Nel nuovo,se intraprendo bene fai la stessa cosa con un ingresso in piu ...K27...che potrebbe essere UHF.

Speriamo che non ti dia intermodulazioni con le due antenne UHF.

Puoi dire quali e quanti canali ricevi?

E in quale zona?

Ciao e benvenuto. :)

Inserita:

Grazie mille,

quindi se ho capito bene la nuova antenna posso collegarla al morsetto K27?

Io abito nella provincia di Pordenone domani se non piove faccio il lavoro e sicuramente vi farò sapere il risultato.

Ciao a tutti

Inserita:

E' l'evento che si verifica quando,amplificando due antenne che coprono le stesse bande,in uscita i canali piu' forti li vedi sotto ad altri adiacenti o in un'armonica di essi.Vale anche con un'antenna sola quando si amplificano segnali di bassa intensita' insieme a segnali molto piu' forti......ecco il perche' della necessita' di equalizzare i livelli prima di amplificarli....ovviamente quando si puo'. :D

Inserita:

volgarmente chiamato doppia immagine? :lol:

grazie x la risposta.

Inserita:
volgarmente chiamato doppia immagine?
Inserita:

e come si fa a eliminarla?ora che me ne parli è esattamente quello che accade a La7 qui nella mia zona. Si vede in trasparenza BergamoTV che trasmette dalla sede a circa 1km da me.......

sono tempestato da radiazioni!!!!! :rolleyes:

Inserita:

Se non dici i canali diventa difficile.......LA7 che intensita' possiede? e BG-TV?

Qui ci vuole il numero delle antenne per sapere come puo' entrare,hai provato a collegare singolarmente le antenne UHF per vedere se e' su una sola che intermodula?Se e' cosi' vicino servono trappole prima del mix che buttino giu' quello piu' forte.

Ciao.

Inserita:

nono è l'impianto condominiale e non posso toccarlo....era solo x info.

In pratica anni fa si era fuso il filtro che riceveva TMC (bei tempi B) ). L'avevano cambiato ma hanno fatto evidentemente un lavoro fatto col ( | ). Sta di fatto che da allora TMC si è sempre vista male e col passaggio a La7, c'è BGTV sotto.

Inserita:

Potresti anche tentare con un trappolino tarabile sul tuo stesso filo.

Puo' essere che abbassando quel canale sparisca il problema.

Inserita:

La Sig.Maria avrebbe preso una presa passante come attenuatore di 4 db o un divisore.......e' chiaro che avrebbe attenuato tutto pero' avrebbe avuto la conferma che attenuando migliora il segnale.......... :D .

In questo modo puoi evitare di acquistare la trappola(anche se io non me le faccio mai mancare),e,se vedi che e' solo questione di attenuare per migiorare allora lo prendi e puoi anche stabilire di quanti db.

Ciao.

Inserita:

no vabbé prenderò un modulo filtrante ^^

sig. maria? non la conosco :P