halhal Inserito: 5 settembre 2005 Segnala Inserito: 5 settembre 2005 Salve a tutti. sono un nuovo utente, complimenti per l'ottimo forum.Da pochi giorni riesco a ricevere il segnale di mediaset premium che prima non ricevevo.Fatta la scansione e l'aggiornamento del decoder i canali mi si sono aggiunti nelle lista ma li vedo neri.Qualche volta riesco a vedere le immagini ma vanno a scatto.Se su un canale vado a vedere il livello del segnale è intorno al 65% mentre la qualità è intorno al 20%.Vorrei sapere se il problema è del mio impianto e del segnale che nella mia zona arriva male ?.
Elvezio Franco Inserita: 7 settembre 2005 Segnala Inserita: 7 settembre 2005 Ciao e benvenuto.Considerata la bassa qualita' il risultato non puo' essere che quello da te descritto....purtroppo.
halhal Inserita: 8 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2005 Salve a tutti.Da circa due settimane sono raggiunto dal segnale di mediaset premium, i canali nel mezzo del giorno si vedono molto bene con ul livello di segnale 80% e qualita 75%.ma alla sera e la mattina non vedo niente il segnale è intorno al 50% e la qualità 25%.mi sapete dire da cosa può dipendere?Se è un problema della mia antenna?Grazie
halhal Inserita: 8 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2005 Grazie della risposta.Io nel mezzo del giorno riesco a ricevere bene i canali mediaset premium col alta qualità 75% ma la sera e la mattina la qualità diminuisce e non vedo più niente.Mi sapresti dire perchè ?
Billy Corgan Inserita: 8 settembre 2005 Segnala Inserita: 8 settembre 2005 Non credo che sia un problema d'antenna..anche perche' se cosi fosse avresti per tutto il giorno il problema...il fatto e' che la propagazione del segnale nell'atmosfera varia in base a tanti fattori...quindi puo' capitare che il segnale durante l'arco della giornata abbia potenza e qualita' diverse. Potrebbe anche essere pero' che sia un problema d'umidita' che magari si va a creare nelle ore notturne all'interno del dipolo dell'antenna o nell'amplificatore a palo ( se ce l'hai),e che col riscaldarsi dell'aria nel mezzo della giornata sparisce e ti permette di ricevere bene il segnale...prova a dare un'occhiata al dipolo e all'ampli controlla se magari ci sono segni d'infiltrazioni d'umidita', se cosi' fosse il problema e' facilmente risolvibile.
Billy Corgan Inserita: 8 settembre 2005 Segnala Inserita: 8 settembre 2005 Ciao hal, non credo sia il caso di aprire due discussioni per lo stesso problema, anche perche' si disperdono le risposte! infatti ti ho gia' risposto nell'altra discussione! vai a vedere...ciao.
Messaggi consigliati