Vai al contenuto
PLC Forum

Qualità Segnale Mediaset Premium

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

sono un nuovo utente, complimenti per l'ottimo forum.

Da pochi giorni riesco a ricevere il segnale di mediaset premium che prima non ricevevo.

Fatta la scansione e l'aggiornamento del decoder i canali mi si sono aggiunti nelle lista ma li vedo neri.

Qualche volta riesco a vedere le immagini ma vanno a scatto.

Se su un canale vado a vedere il livello del segnale è intorno al 65% mentre la qualità è intorno al 20%.

Vorrei sapere se il problema è del mio impianto e del segnale che nella mia zona arriva male ?.

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Considerata la bassa qualita' il risultato non puo' essere che quello da te descritto....purtroppo.

Inserita:

Salve a tutti.

Da circa due settimane sono raggiunto dal segnale di mediaset premium, i canali nel mezzo del giorno si vedono molto bene con ul livello di segnale 80% e qualita 75%.

ma alla sera e la mattina non vedo niente il segnale è intorno al 50% e la qualità 25%.

mi sapete dire da cosa può dipendere?

Se è un problema della mia antenna?

Grazie

Inserita:

Grazie della risposta.

Io nel mezzo del giorno riesco a ricevere bene i canali mediaset premium col alta qualità 75% ma la sera e la mattina la qualità diminuisce e non vedo più niente.

Mi sapresti dire perchè ?

Inserita:

Non credo che sia un problema d'antenna..anche perche' se cosi fosse avresti per tutto il giorno il problema...il fatto e' che la propagazione del segnale nell'atmosfera varia in base a tanti fattori...quindi puo' capitare che il segnale durante l'arco della giornata abbia potenza e qualita' diverse. Potrebbe anche essere pero' che sia un problema d'umidita' che magari si va a creare nelle ore notturne all'interno del dipolo dell'antenna o nell'amplificatore a palo ( se ce l'hai),e che col riscaldarsi dell'aria nel mezzo della giornata sparisce e ti permette di ricevere bene il segnale...prova a dare un'occhiata al dipolo e all'ampli controlla se magari ci sono segni d'infiltrazioni d'umidita', se cosi' fosse il problema e' facilmente risolvibile.

Inserita:

Ciao hal, non credo sia il caso di aprire due discussioni per lo stesso problema, anche perche' si disperdono le risposte! infatti ti ho gia' risposto nell'altra discussione! vai a vedere...ciao.