Vai al contenuto
PLC Forum

Mediaset Premium: Nessun Segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema con la ricezione di MP. Vivo in provincia di Bari e la mia zona è coperta tant'è che in passato son riuscito a sintonizzarlo.

Ma ora non più.

Il mio impianto consiste in un'antenna Fracarro blu220, un miscelatore per miscelare il segnale con quello della parabola, un demiscelatore, e l'amplificatore solo per il cavo tv. In questo modo riesco a vedere tutto ciò che è trasmesso dal ripetitore verso cui punta l'antenna, tranne che MP: come è possibile? Come mi consigliate di intervenire?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Cordiali saluti

Paolo

Inserita:

Visto che ricevi tutto il resto il problema non credo sia nell'impianto.

Hai provato a risintonizzare l'RX ?....e a chiedere se gli altri lo vedono?

Inserita:

ciao pdv se ho capito bene la tua ricezione dei canali terrestri è buona quindi il problema non è l antenna ma bensi l rx che forse ha bisogno di essere aggiornato oppure è difettoso.se il tuo rx è stao acquistato l anno scorso e non è stato piu attivato ti consiglio di farlo aggiornare da un negozio specializzato oppure se hai la possibilita di farlo tramite tv è ancora meglio..ciao e facci sapere B)

Inserita:

Ciao, grazie ad entrambi.

Come ha scritto REWOX ricevo tutto, al momento non riesco a vedere solo SI (da ieri pomeriggio).

Ho provato ad aggiornare il software dal menu del decoder, ma non ne trova di più recenti. L'ultimo aggiornamento l'ho fatto a marzo dello scorso anno proprio per vedere MP e da allora non avevo avuto problemi... poi dopo l'estate niente.

P.S. il decoder è l' I-CAN 2000T: mi consigliate di resettare tutto e riprovare ad aggiornare il software e risintonizzare i canali?

Saluti,

Paolo

Inserita:

prova a controllare sul sito di MP se l'aggiornamento è disponibile....se lo è allora controlla la versione installata. Il mio si è aggiornato da solo senza che me accorgessi xké gli avevo impostato l'update automatico :lol:

Inserita:

Ho controllato.. il decoder è aggiornato (è impostato l'aggiornamento automatico).

Mi tocca informarmi se altri riescano a vedere, poi vi dico.

Nel frattempo, mi consigliate di montare l'amplificatore a monte o a valle (come è ora)? Il cavo fa una discesa di pochi metri (max 15 in tutto).

Inoltre credete che nell'utilizzo di miscelatori venga tagliata parte della banda? Il modello è il fracarro MXST.

Grazie ancora a tutti per la disponibilità

Paolo

Inserita:

Novità...

pare che MP si prenda decentemente nella mia zona.

Saputo questo ho iniziato a smanettare tra i vari collegamenti da demiscelatore ad alimentatore ad amplificatore ed ho notato che sono molto "instabili".

Mi spiego: semplicemente spostando leggermente, senza svitare, le varie scatolette il segnale dei canali che vedevo saltava.

Svitando e riavvitando sono riuscito ad agganciare il segnale di MP (stando al decoder), ma senza vedere niente. Ed anche SI (che avevo detto che non vedevo più) son riuscito a riprenderlo, ma anch'esso salta spesso.

A questo punto vi chiedo: bisogna osservare qualche accortezza particolare nell'effettuare i collegamenti tra le varie parti? Mi spiegate in maniera elementare come si fa? ...non vorrei siano difettosi alimantatore e amplificatore..

Spero sappiate aiutarmi

Saluti

Paolo

Inserita:

La cosa che devi fare prima e' ripristinare i contatti in modo corretto.Per rifare i collegamenti non devi fare altro che tagliare il terminale(quello che e' avvitato)e spellarlo di nuovo facendo in modo che il lato caldo (centrale)sia tagliato giusto per lo spazio necessario al suo morsetto,cosi dicasi per la calza.

Se hai attacchi F devi usare gli spinotti adatti al cavo (ci sono diverse misure).

Inserita: (modificato)

ciao a tutti. Mi inserisco in questa discussione dato che ho lo stesso problema e mi sembrava inutile aprire una nuova discussione. In realtà il problema riguarda un mio parente. Sapreste dirmi perchè da me i canali mediaset premium (solo e soltanto questi) si vedono benissimo e da questo mio parente che abita poco lontano da me no?

In analogico vediamo entrambi bene tutti i canali. L'unica differenza sta nel fatto che lui ha un amplificatore da interni mentre il mio è da palo. Potrebbe essere questa la causa? Tnx

Modificato: da sc0rpi0n
Inserita:

(La cosa che devi fare prima e' ripristinare i contatti in modo corretto.Per rifare i collegamenti non devi fare altro che tagliare il terminale(quello che e' avvitato)e spellarlo di nuovo facendo in modo che il lato caldo (centrale)sia tagliato giusto per lo spazio necessario al suo morsetto,cosi dicasi per la calza.

Se hai attacchi F devi usare gli spinotti adatti al cavo (ci sono diverse misure).)

Grazie Elvezio, ho rifatto tutto come da te indicato e il segnale è più stabile, solo che MP non riesco ancora a vederlo, anche se il decoder mi indica segnale agganciato a volte. Non mi resta che aspettare, magari ci sono problemi di trasmissione.

Ad ogni modo sono anche io curioso di sapere cosa pensate della domanda posta da scOrpiOn.

Grazie ancora a tutti per l' aiuto

Paolo

Inserita:
anche se il decoder mi indica segnale agganciato a volte.
Inserita:

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione.

Ho provato a passare un nuovo coassiale dalla finestra (!), bypassando quello su cui avevo miscelato il segnale sat+tv e... la luce fu! Ora riesco a prendere tutto, MP e LA7 compresi.

Vi chiedo: cosa ci sarà nell'impianto precedente che mi filtra alcune frequenze? Come posso rilevarlo?

Grazie a tutti ancora,

saluti

Paolo