Reverendo bit Inserito: 21 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2010 (modificato) Buongiorno a tutti,Ho un sistema s7400 H con una CP 443-1 già installata e funzionante, a questo progetto devo aggiungere una CP 441-2 per la comunicazione modbus verso DCS.La mi domanda è: dopo aver inserito nella configurazione HW la CP, compilo e chiudo, ma mi aspettavo di vederla anche nel menu a tendina del progetto che sta nel simatic manager.Cosa che cosi non è.Potreste spiegarmi il perché? se magari manca qualche passaggio che non so?Allogo anche due foto per rendere meglio l'idea.Grazie da Reverendo Modificato: 21 ottobre 2010 da Reverendo bit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbineboost Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 In effetti non compare nè con STEP 7 V5.5 nè con la 5.4, mentre compare nei progetti di esempio della CP441 (che sicuramente sono vecchiotti).Strano... comunque sono sicuro di aver usato di recente la CP441-2 con STEP 7 V5.4 e funzionava, nonostante la mancanza della CP in SIMATIC Manager... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati