marcello81 Inserito: 11 settembre 2005 Segnala Inserito: 11 settembre 2005 (modificato) Ciao, sono nuovo di qui... giusto per capire se il mio impianto, un po' datato, va bene...Mi piacerebbe avere un confronto nella ricezione su DTT con quanti abitano nella mia zona. Io sono di URGNANO, metà strada tra Bergamo e Treviglio.Ad oggi ricevo in digitale terrestre i seguenti programmi:_______________________________________________________MUX DFREE sul CH 50 (da Valcava): Rete 4Italia 1SportitaliaLCI /PRIMASi Live24________________________________________________________MUX MEDIASET 2 sul CH 67 (non so se da Maresana o Valcava)Class News24Ore.TVComing soonBBC WorldBoing!!!!!!!! NO CANALE 5 !!!!!!!!!!Mediaset Premium 1,2,3,4,5________________________________________________________ALTRI sul ch 61 (sembrerebbe da Maresana):RTL 102.5 channelBERGAMO DIGITALE 2BERGAMO DIGITALE 3BERGAMO DIGITALE 4BERGAMO DIGITALE 5BERGAMO DIGITALE 6________________________________________________________Sul ch 60 (non sempre visibili, forse ancora in test anche di giorno; da Maresana penso...):TRS TVTRS TV2TS1TS2TRS TV TEST________________________________________________________In test notturni:- telecolor3 MUX A sul ch 51 (da Roncola ?)- TELEITALIA/VERTIGO sul ch 51 (da Roncola ?)- BERGAMO TV sul ch 65 (da Roncola ?)- LA6 sul ch 47 (da Maresana?)- RETE 55 sul ch 47 (da Maresana?)- TELELIBERTA' 1 sul ch 54 (Valcava o Piacenza?)- VIDEOSTAR 1 sul ch 22 (da Valcava)- VIDEOSTAR 2 sul ch 22 (da Valcava)________________________________________________________Questo è tutto...ateendo risposte...Ciao e grazie Modificato: 11 settembre 2005 da marcello81
marcello81 Inserita: 11 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2005 Dimenticavo, sul 61 anche VIDEOBERGAMO
Fix_Metal Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 (modificato) Ciao. Io da BG Città con una Log verso maresana becco:Mux La7Mux Rai AMux Mediaset 1Mux Mediaset 2Mux VideoBG (quei Bergamodigitale+le 3 radio in test)Mux Antenna3+Canale6 (in VHF...ndt...)La6 e Rete55 escludo che provengano da Maresana...altrimenti li beccherei.Videostar e TRS vengono trasmessi da Valcava.L'impianto condominiale è quasi inutile qui da me x questo ho preso una log e l'ho messa sul terrazzo..... :ph34r:p.s. vorrei aggiungere che Telereporter DVB non trasmette da maresana anche se la lista di otgtv dice di sì....ho mandato una mail al gestore del sito ma in pratica non mi crede Modificato: 12 settembre 2005 da Fix_Metal
marcello81 Inserita: 12 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2005 Guarda....a proposito di antenne, antennine e antennone... ieri sera ho voluto per sfizio collegare una di quelle antenne che di solito trovi con le tv più piccole.Risultato: riesco a prendere il mux A della Rai sul ch 64 (che se stavolta non sbaglio viene da Valcava...)Per curiosità, quanto hai pagato l'antenna di cui parli? E' possibile "unire" il segnale proveniente dall'antenna sul tetto con quella che hai comprato?CiaoGrazieMAR
Fix_Metal Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 (modificato) 13€. E' un log LP345HV della FR che riceve tutte le bande.Si dovrebbe accoppiare al limite prima del mix, non certo dopo. Tuttavia poi non saprei come inserirla nel mix dato che questa riceve anche 3° banda....magari potresti prendere una che riceve solo 4° e 5° (tanto da Valcava non trasmette nessuno in 3° in DTT).Ma se non hai il ripetitore vicino non è consigliabile (io lo vedo da casa mia...per quello l'ho comprata). Le log hanno pochissima direttività....un mio amico da Valcava prende poco e niente...Rai A benché meno....ed abita a Bergamo zona Longuelo. Probabilmente è il suo impianto che fa schifo....infatti devo andare a darci un'occhiata..... Modificato: 12 settembre 2005 da Fix_Metal
marcello81 Inserita: 12 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2005 Bo, sto digitale mi sta già facendo impazzire....Io la maresana la vedo dal mio balcone, anche valcava...ma la mia antenna è strana perchè punta in direzione esattamente opposta. Anzi, guardando le antenne dei vicini, la mia è l'unica che punta con le antenne fatte così --------|-|-|-|-|-|-|- sempre nella stessa direzione (verso la bassa e non verso nord cioè verso maresana o valcava). Quelle dei vicini ne hanno una puntata su valcava e una orientata come la mia.Nella mia c'è poi una specie di "griglia" tutta sola soletta unita al palo principale che punta verso nord, mi sembra orientata verso maresana).Cacchio che termini che ho usato....che somaro in materia... Mi sa che appena rifaccio il tetto farò dare un'occhiata ad un antennista...comunque grazie per le risposte mitico.Ciauz...
Fix_Metal Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 la "griglia"....suppongo sia una antenna a pannello che riceve 5° banda....(forse 4°)l'altra deve essere una antenna (non capisco dalla forma che mi descrivi) che punta verso pavia o giù di lì....ciao
beppeconti Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 Io abito nella bassa, zona Romano di Lombardia, avevo fatto delle prove a Luglio e ricevevo solo i canali legati a Mediaset.Rete 4Italia 1SportitaliaSi Live24Class News24Ore.TVComing soonBBC WorldBoingCANALE 5Mediaset Premium 1,2,3,4,5CIAoBeppe
Fix_Metal Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 marcello vai qui:Antenne Fracarroe dimmi un po' che antenne hai sul tetto
marcello81 Inserita: 12 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2005 Fix, domani la guardo bene e poi ti dico, magari se riesco a fare una foto dal lucernario te la allego.Beppe, prendi anche ora canale 5?Grazieciao
beppeconti Inserita: 13 settembre 2005 Segnala Inserita: 13 settembre 2005 (modificato) Beppe, prendi anche ora canale 5? Modificato: 13 settembre 2005 da beppeconti
marcello81 Inserita: 13 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2005 Ah, ok, niente...se ti dovesse ricapitare tra le mani fammi sapere... grazie comunque. ciauz...
marcello81 Inserita: 15 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2005 Ah, eccomi.Allora Fix, ho guardato il sito di cui mi hai detto.Ecco la descrizione:- VHF a tre elementi- UHF 10 BL- UHF 10/860960- UHF a pannello PU4ALe UHF 10 sono orientate nella stessa direzione, è quello che non mi tornaL' UHF a pannello è invece orientata verso Nord ma non riesco a capire se verso Valcava o Maresana.Oggi ho smanettato ancora con la mia antennina da interno è riesco a ricevere il segnale sul 25 del mux LA7 da Maresana...cosa che con l'antenna sul tetto non riesco. Forse ho capito perchè ricevo alcune frequenze e altre no: alcune trasmettono in polarizzazione verticale ed altre in orizzontale...alcune da un sito altre da un altro...Fatto sta che ho provato ad "unire" il segnale della mia antennina da interno con quello proveniente dall'entenna sul tetto ma quest'ultimo è più forte e quando attacco il tutto mi permette di vedere solo il suo segnale. con una prendo dei canali e con l'altra altri canali. Sto digitale terrestre mi ha già rotto...Ma canale 5 è morto?
Fix_Metal Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Inserita: 15 settembre 2005 (modificato) le 2 a 10 elementi saranno 1 4° banda e 1 5° banda...suppongo.....per distinguerle dovresti leggere la sigla che c'è sul boom dell'antenna....tramite il sito otgtv (cercalo su google) potresti cercare di distinguere su che ripetitori sono posizionate le antenne.comunque Valcava, Monte penice, Roncola e tutti i ripetitori da sud trasmettono in orizzontale. Maresana e tutti quelli delle valli in verticale.Devono essere decisioni fatte in merito all'ambiente circostante....con le montagne le frequenze verticali "passano" meglio ^^comunque per sistemare i mux mediaset su Valcava, stanno impiegando parecchio.Da Maresana invece hanno sistemato La7 (anche se x me stanno lavorandoci ancora, ogni tanto salta il segnale eppure la portante c'è e il BER è a 0) mentre VideoBG credo che stiano facendo dei test. Stamattina ho ribeccato i canali. Stasera non si beccano +.questo DTT sarà così incasinato da sistemare? Modificato: 15 settembre 2005 da Fix_Metal
marcello81 Inserita: 15 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2005 Per videobergamo è probabile che sia in test, visto che fa parte del mux di bergamo digitale, che non ancora capito a che cavolo servirà...Oggi ho notato che è stato aggiunto Si solo calcio nel mux d-free.Ti risulta che anche la Rai da Maresana sia in test? su che canale è?L'altro giorno l'ho presa (sempre con il mio antennino da interni...se hai visto il film il ciclone...sembrava davvero quella scena) ma poi oggi non c'è stato niente da fare...Cercavo la rai ed è spuntata la 7 che fino a ieri non si prendeva...
Fix_Metal Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Inserita: 15 settembre 2005 no a parte il mux di Videobergamo (BG digitale) tutto il resto sono mux fissi.comunque si hanno aggiunto SI Solo calcio, me n'ero dimenticato ....forse non me ne son ricordato xké non considero il calcio.......Rai trasmette dal 64v da circa febbraio. Se cerchi di prenderlo con l'antennina è normale che ricevi ogni tanto sì e ogni tanto no. Appena la sposti di 1 cm perde segnale. Anche le finestre aperte aiutano in qualche modo, l'ho provato io stesso....da qui ricevo TRS e Videostar solo con antennina e solo tenendola in una certa posizione con un pezzo che esce dal lucernario.
Messaggi consigliati