Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Ricezione Ddt

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

possiedo un decoder per il Digitale Terrestre, Auriga DiPro Interact 2.

Questo decoder ha funzionato perfettamente fino all'anno scorso, vedevo tutti i canali compresa Mediaset Premium e Boing.

Poi, improvvisamente, tutti i canali Mediaset Premium e Boing hanno iniziato a dare problemi. Del tipo: si riescono a intravedere le immagini, ma il tutto ha le sembianze di un viaggio psichedelico, la povera donnina bionda viene sballottata da una parte all'altra dello schermo, si muove a scatti, e l'audio compare ogni tre/quattro secondi sotto forma di un rumore molto alto e fastidioso... Non saprei come meglio descrivere il tutto...

Risintonizzando i canali a volte non "becca" nemmeno il gruppo Mediaset Premium - Boing... E quando invece lo trova i risultati sono questi....

Cosa si può fare?

Inserita:

Praticamente dalla fine dell'anno scorso vedi in queste condizioni?

Probabilmente hai un problema al segnale....in analogico e' tutto ok oppure no?

Dacci qualche info in piu' come per esempio come e' composto l'impianto e la distribuzione.

Ciao.

Inserita:

Innanzitutto grazie per la tua disponibilità.

Purtroppo non ti so descrivere dettagliatamente l'impianto, in quanto mi sono trasferito da circa un anno in questa casa (è una villetta singola) e non ci ho mai messo le mani.

Il digitale terrestre ha funzionato egregiamente fino al maggio scorso (scusa nel precedente post mi ero spiegato male), dopodichè ha iniziato a dare questi problemi. Anche io sarei propenso a pensare che sia un problema del segnale: il fatto è che il comune dove abito, in una zona completamente pianeggiante vicino a Mestre, sul sito di Mediaset Premium è segnalato come ottimamente coperto.

La ricezione in analogico è ok, non ho mai avuto particolari problemi.

Grazie ancora!

Mattia

Inserita:

Se la copertura e' ottimale rifai la sintonia e controlla il livello dei segnali sui canali che aggancia.....descrivi canali e livelli.

Ciao.