chesciolino Inserito: 15 settembre 2005 Segnala Inserito: 15 settembre 2005 Il mio impianto tv è dotato di antenna logaritmica indipendente (serve solo il mio impianto). Il cavo, giunto nell'abitazione, serve quattro prese di cui solo due in uso.Le diramazioni sono state eseguite semplicemente intrecciando i fili tra loro e isolando il tutto, senza l'ausilio di amplificatori o altro.Il risutato è che la ricezione dei canali non è ottimale.Vorrei risolvere il problema senza l'ausilio di un tecnico, occupandomene personalmente, naturalmente con il vostro aiuto.graziechesciolino
Blu Elettrico Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Inserita: 15 settembre 2005 CiaoIl cavo, giunto nell'abitazione, serve quattro prese di cui solo due in uso.
chesciolino Inserita: 15 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2005 Grazie per aver risposto al mio messaggio.Spiego in due parole come è realizzato il mio impianto.Il cavo proveniente dall'antenna giunto in casa si sdoppia in due linee:la prima arriva direttamente ad un TV e non serve altre prese;la seconda serve tre prese collegate in serie di cui l'ultima è collegata al secondo TV.Grazie
Blu Elettrico Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Inserita: 15 settembre 2005 CiaoProbabilmente 4 prese sono troppe per una log e basta.Aggiungici un bel amplificatore da palo e via.Assicurati che tutte le derivazioni siano fatte con i componenti i donei.Saluti
Fix_Metal Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Inserita: 15 settembre 2005 da quel che capisco...hai collegato i cavi con nastro isolante....o non è così?questa comunque è la peggiore cosa da fare. Se hai fatto una cosa così, compra un derivatore/partitore e dividi il segnale...
domenico Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Inserita: 15 settembre 2005 Ma le due prese che non utilizzi hai intenzione di utilizzarle ? , altrimenti potresti eliminarle ,cosi elimini una perdita di segnale inutile e puoi far funzionare le sole due prese senza spendere molto.
Blu Elettrico Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Inserita: 15 settembre 2005 Ciaola seconda serve tre prese collegate in serie di cui l'ultima è collegata al secondo TV.
Elvezio Franco Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Inserita: 15 settembre 2005 Le due non usate potrebbe eliminarle mettendo un cavo direttamente (anche facendo due giunte per eventuale uso futuro)all'ulima presa.In questo modo gli servirebbe solo un partitore a due uscite.
rosso Inserita: 17 settembre 2005 Segnala Inserita: 17 settembre 2005 oviamente le giunte che servono per eliminare le due prese inutilizzate vanno fatte con appositi giuntacavo non con coi fili intrecciati tra loro isolati col nastro
Messaggi consigliati