GININS Inserito: 16 settembre 2005 Segnala Inserito: 16 settembre 2005 Ho un dubbio da ignorante del settore!L'appartamento che devo modificare ha l'impianto d'antenna e quello sat.Il terrestre arriva dal tetto ,entra in un partitore che manda il segnale alle 5 prese della casa.Il segnale della parabola invece arriva direttamente dietro al ricevitore satellitare.Come faccio a vedere il sat in tutta la casa?Ho sentito dire che esiste un apparecchio in grado di mixare l'uscita del ricevitore satellitare con il segnale terrestre e di farlo vedere su una frequenza a scelta sul televisore.Funziona bene?...o conviene miscelare i due segnali a monte e demiscelarli in ogni presa?Grazie in anticipo a tutti.
nicola1 Inserita: 16 settembre 2005 Segnala Inserita: 16 settembre 2005 apparecchi del genere tipo quello che intendi tu si chiamano Modulatori RF e non sono altro che apparecchi che prendono un segnale video e lo adattano ad essere compatibile con il sintonizzatore dei tv in maniera dinamica (cioe' come giustamente dicevi la frequenza si puo' scegliere).Certo che con questa tecnica tutti i tv dovranno vedere il medesimo canale.ciao
Blu Elettrico Inserita: 16 settembre 2005 Segnala Inserita: 16 settembre 2005 Ciaoo conviene miscelare i due segnali a monte e demiscelarli in ogni presa?
Elvezio Franco Inserita: 17 settembre 2005 Segnala Inserita: 17 settembre 2005 I miscelatori/demiscelatori ormai entrano in scatole 503 occupando 2 posti (presa terr. e presa sat) ti conviene usare roba del genere.
GININS Inserita: 17 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2005 Non si può dividere con un partitore un segnale mixato(antenna+sat) ?Grazie a tutti siete molto gentili!
Elvezio Franco Inserita: 17 settembre 2005 Segnala Inserita: 17 settembre 2005 No,i due mix servono una sola presa con i due segnali.
Fix_Metal Inserita: 17 settembre 2005 Segnala Inserita: 17 settembre 2005 (modificato) ma come...e allora come vengono fatti gli impianti come negli alberghi con TV+SAT miscelati?come li distribuiscono? Modificato: 17 settembre 2005 da Fix_Metal
GININS Inserita: 17 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2005 In un ingrosso di materiale elettrico mi hanno consigliato di fare così: collegare il cavo che viene dalla parabola su un MXST insieme a quello proveniente dall'antenna a monte del partitore che ho nell'appartamento,collegare l'uscita del MXST (che dovrebbe essere mixata) ad un partitore PA4 ache devo sostituire al partitore che già ho in casa e sostituire le prese TV esistenti con delle prese demiscelate ...ma mi devo fidare?
Fix_Metal Inserita: 17 settembre 2005 Segnala Inserita: 17 settembre 2005 quel che dico io è....i partitori FR e quant'altri hanno modelli che fan passare dai 5 ai 2400 mhz...non si usano quelli per distribuire il segnale?
antonio_3156 Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Inserita: 22 settembre 2005 In un ingrosso di materiale elettrico mi hanno consigliato di fare così: collegare il cavo che viene dalla parabola su un MXST insieme a quello proveniente dall'antenna a monte del partitore che ho nell'appartamento,collegare l'uscita del MXST (che dovrebbe essere mixata) ad un partitore PA4 ache devo sostituire al partitore che già ho in casa e sostituire le prese TV esistenti con delle prese demiscelate ...ma mi devo fidare?
Blu Elettrico Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Inserita: 22 settembre 2005 Ciaoquel che dico io è....i partitori FR e quant'altri hanno modelli che fan passare dai 5 ai 2400 mhz...non si usano quelli per distribuire il segnale?
Fix_Metal Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Inserita: 23 settembre 2005 elvezio potresti rispondere pls?ciao
Fix_Metal Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Inserita: 23 settembre 2005 ok sto usando un miscelatore emme esse e funziona benone.... col dtt funziona.
Fix_Metal Inserita: 24 settembre 2005 Segnala Inserita: 24 settembre 2005 ho sistemato semi definitivamente il miscelatore. appena si rifarà l'impianto tv del condominio, mi allaccerò da lì....comunque funziona bene anche se il cavo SAT e quello che arriva alla presa è solo un 0,4mm...mentre quello della antenna che ho sul terrazzo è un 0.7.vabbé funziona benino...cambierò i cavi definitivamente col nuovo impianto. magari metterò anche un ampli nel sottotetto...ciao a tutti (finalmente ho l'antenna qui in mansarda! )
Elvezio Franco Inserita: 25 settembre 2005 Segnala Inserita: 25 settembre 2005 che fan passare dai 5 ai 2400 mhz...non si usano quelli per distribuire il segnale?
mira Inserita: 25 settembre 2005 Segnala Inserita: 25 settembre 2005 salve amici,per distribuire il segnale miscelato su ogni presa e avere le possibilità di applicare un decoder su ognuna di esse e farli funzionare in modo indipendente bisogna usare dei multisswitcch.nel caso specifico ne basta uno con sei uscite ( con 5 non ne conosco la FR li fa solo a 4 e 6 ..)
antonio_3156 Inserita: 26 settembre 2005 Segnala Inserita: 26 settembre 2005 Ho usato questo tipo di partitore 4/2400Mhz ..e quindi è ok.Volendo usare un multiswicth, dopo il mix, e visto che ci sono 4 in+ terr e 4 out, da ignorante, mi e vi chiedo come fare i collegamente visto che mi ritrovo un solo cavo col segnale miscelato?Oppure esiste un altro tipo di multi...con un solo ingresso?grazie di nuovo
Fix_Metal Inserita: 26 settembre 2005 Segnala Inserita: 26 settembre 2005 ma a quel punto non serve un multiswitch che prenda le singole frequenze dalla parabola (LNB a 4uscite, HI-V Lo-V, Hi-O Lo-O) + terr?
Elvezio Franco Inserita: 26 settembre 2005 Segnala Inserita: 26 settembre 2005 ma dalla risposta di Elvezio Franco mi sono venuti delle perplessità.
Elvezio Franco Inserita: 26 settembre 2005 Segnala Inserita: 26 settembre 2005 Volendo usare un multiswicth, dopo il mix, e visto che ci sono 4 in+ terr e 4 out,
Messaggi consigliati