Vai al contenuto
PLC Forum

Tv + Sat In Tutta La Casa - Avere il sat in tutte le prese della cas

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un dubbio da ignorante del settore!

L'appartamento che devo modificare ha l'impianto d'antenna e quello sat.Il terrestre arriva dal tetto ,entra in un partitore che manda il segnale alle 5 prese della casa.Il segnale della parabola invece arriva direttamente dietro al ricevitore satellitare.Come faccio a vedere il sat in tutta la casa?Ho sentito dire che esiste un apparecchio in grado di mixare l'uscita del ricevitore satellitare con il segnale terrestre e di farlo vedere su una frequenza a scelta sul televisore.Funziona bene?...o conviene miscelare i due segnali a monte e demiscelarli in ogni presa?

Grazie in anticipo a tutti.

Inserita:

apparecchi del genere tipo quello che intendi tu si chiamano Modulatori RF e non sono altro che apparecchi che prendono un segnale video e lo adattano ad essere compatibile con il sintonizzatore dei tv in maniera dinamica (cioe' come giustamente dicevi la frequenza si puo' scegliere).

Certo che con questa tecnica tutti i tv dovranno vedere il medesimo canale.

ciao

Inserita:

Ciao

o conviene miscelare i due segnali a monte e demiscelarli in ogni presa?

Inserita:
I miscelatori/demiscelatori ormai entrano in scatole 503 occupando 2 posti (presa terr. e presa sat) ti conviene usare roba del genere.

Inserita:

Non si può dividere con un partitore un segnale mixato(antenna+sat) ?

Grazie a tutti siete molto gentili! :)

Inserita:

No,i due mix servono una sola presa con i due segnali.

Inserita: (modificato)

ma come...e allora come vengono fatti gli impianti come negli alberghi con TV+SAT miscelati?

come li distribuiscono?

Modificato: da Fix_Metal
Inserita:

In un ingrosso di materiale elettrico mi hanno consigliato di fare così: collegare il cavo che viene dalla parabola su un MXST insieme a quello proveniente dall'antenna a monte del partitore che ho nell'appartamento,collegare l'uscita del MXST (che dovrebbe essere mixata) ad un partitore PA4 ache devo sostituire al partitore che già ho in casa e sostituire le prese TV esistenti con delle prese demiscelate ...ma mi devo fidare? :unsure:

Inserita:

quel che dico io è....i partitori FR e quant'altri hanno modelli che fan passare dai 5 ai 2400 mhz...non si usano quelli per distribuire il segnale?

Inserita:
In un ingrosso di materiale elettrico mi hanno consigliato di fare così: collegare il cavo che viene dalla parabola su un MXST insieme a quello proveniente dall'antenna a monte del partitore che ho nell'appartamento,collegare l'uscita del MXST (che dovrebbe essere mixata) ad un partitore PA4 ache devo sostituire al partitore che già ho in casa e sostituire le prese TV esistenti con delle prese demiscelate ...ma mi devo fidare?
Inserita:

Ciao

quel che dico io è....i partitori FR e quant'altri hanno modelli che fan passare dai 5 ai 2400 mhz...non si usano quelli per distribuire il segnale?
Inserita:

ok sto usando un miscelatore emme esse e funziona benone.... :P

col dtt funziona.

Inserita:

ho sistemato semi definitivamente il miscelatore. appena si rifarà l'impianto tv del condominio, mi allaccerò da lì....

comunque funziona bene anche se il cavo SAT e quello che arriva alla presa è solo un 0,4mm...mentre quello della antenna che ho sul terrazzo è un 0.7.

vabbé funziona benino...cambierò i cavi definitivamente col nuovo impianto. magari metterò anche un ampli nel sottotetto...

ciao a tutti :lol: (finalmente ho l'antenna qui in mansarda! :lol: )

Inserita:
che fan passare dai 5 ai 2400 mhz...non si usano quelli per distribuire il segnale?
Inserita:

salve amici,

per distribuire il segnale miscelato su ogni presa e avere le possibilità di applicare un decoder su ognuna di esse e farli funzionare in modo indipendente bisogna usare dei multisswitcch.

nel caso specifico ne basta uno con sei uscite ( con 5 non ne conosco la FR li fa solo a 4 e 6 ..)

Inserita:

Ho usato questo tipo di partitore 4/2400Mhz ..e quindi è ok.

Volendo usare un multiswicth, dopo il mix, e visto che ci sono 4 in+ terr e 4 out, da ignorante, mi e vi chiedo come fare i collegamente visto che mi ritrovo un solo cavo col segnale miscelato?

Oppure esiste un altro tipo di multi...con un solo ingresso?

grazie di nuovo

Inserita:

ma a quel punto non serve un multiswitch che prenda le singole frequenze dalla parabola (LNB a 4uscite, HI-V Lo-V, Hi-O Lo-O) + terr?

Inserita:
ma dalla risposta di Elvezio Franco mi sono venuti delle perplessità.

Inserita:
Volendo usare un multiswicth, dopo il mix, e visto che ci sono 4 in+ terr e 4 out,