Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Prese Satellitari

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il mio problema è quello di avere una sola discesa dell'antenna satellitare, invece dovrei predisporre in quattro stanze altretante prese per decoder, praticamente il ricevitore si potrà accendere solo in una stanza ( quindi non mi interessa vedere la TV SAT contemporaneamente in ogni stanza) . Avevo deciso per le prese passanti (quelle di produttori di antennistica per intenderci) visto che in ogni stanza sono predisposte le 503 collegate purtroppo con un solo tubo da 20 fino all'antenna( in poche parole il tubo dall'antenna entra nella prima cassetta esce e alimenta l'altra stanza e così via). Adesso vorrei sapere, se con le prese passanti avrò problemi di calo del segnale, e inoltre dovrei usare un cavo sat di qualità migliore per evitare probabili inconvenienti. Grazie e un saluto a tutti :huh::(

Inserita:

Anche se usi un solo decoder il cavo deve andare direttamente dalla parabola al decoder quindi questo significherebbe portare giu 4 cavi e mettere un LNB a quattrouscite.

Io ti consiglierei un RX-TX che porti a spasso e senza spostare il decoder.

Con circa 50€ ti passa la paura e lavoro quasi zero.

Inserita:

Grazie Elvezio della risposta, il problema non è quello di spostare i l decoder, poichè in ogni stanza ce ne stà uno, ma più che altro era sapere se usare le prese passanti oppure un derivatore per ogni ricevitore, per non avere un decadimento del segnale. Avevo pensato anch'io ad LNB a 4 uscite però ho il problema di passare i fili nei tubi.

Inserita:

grazie Fix_Metal, volevo sapere se l'uso di uno splitter a più uscite portava dei problemi rispetto alle prese passanti ( in questo modo risparmiavo) Grazie ciao

Inserita:

a livello di sat non dovrebbero esserci delle forte attenuazioni. Inoltre non c'è return loss sul sat percui le prese sono molto più "semplici" se vuoi. Credo che delle passanti vadano bene.