Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenne Ad Imperia Liguria - Qualcuno conosce la zona?

Messaggi consigliati

Inserito:

Vediamo chi mi sa aiutare io ho stampato da internet la solita lista dei canali e frequenze.

ma ora non sò che tipo di antenne andare a scegliere!

Sono andato a spiare le antenne che ha un vicino di casa ma non molto vicino un Km circa! La casa + vicina alla mia.

allora ho visto che sul palo ha montato tre antenne e tutte e tre puntano nella stessa direzione di cui una sembra una G poi una 3° ed una 4° ma sono molto + lunghe dui quelle che io uso normalmente a milano.

e poi l'altra cosa strana che una delle tre è montata all'incontrario (al posto di essere orizzontale è verticale) questo è xchè ho la polarizzazione verticale?

vi ringrazio in ticipo!

Inserita:
sembra una G poi una 3° ed una 4°
Inserita:

Elvezio hai provato a dare un occhiata alla tabella per la zona di imperia?

La cosa che ho notato che la casa da dove ho spiato l'antenna le tre antenne sono tutte puntate nella stessa direzione e quindi se 2+2 fà 4 dovrebbero essere puntate verso il M. Bardellini visto che è l'unico ripetitore nella zona che trasmette tutte le frequenze!

Altra domanda: per ricevere H1 va bene una G o mi serve un'altro tipo di antenna?

e se la polarizzazione del antenna al posto di essere orizzontale (classico per la zona di Milano) è verticale vuol dire che devo mettere l'antenna nell'altro senso?

Inserita:
hai provato a dare un occhiata alla tabella per la zona di imperia?

Inserita:

Ecco elvezio fino a qui ci siamo!

sono contento che grazie a questo forum inizio a capire qualcosa di + sulle antenne!

Ora nuova domanda quel tipo di quella casa che ti dicevo dove ho visto le antenne montate dice che rai due non si vede invece dalle tabelle risulta che si dovrebbe vedere! cosa ne pensi di questa cosa?

Inserita:

Ma hai provato a casa tua se RAI2 si vede da quella direzione?

Chiedi eventualmente anche a qualche altro vicino se il segnale si vede oppure no.I motivi possono anche esserci.