Vai al contenuto
PLC Forum

Antenne E Digitale Terestre

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono un nuovo utente. Chiedo aiuto per sapere che tipo di antenne utlizzare. Scusate se non uso un linguaggio tecnico. Abito a Roma in zona Balduina e avevo fino a pochi giorni fa le classiche tre antenne e cioè quella piccola del 1° canale, quella lunga per il 2° canale e quella a pannello per i canali privati. Ho acquistato un digitale terrestre marca Philips modello 4610 e riuscivo a vedere abbastanza bene circa 45 canali tra cui, con la carta prepagata, Mediaset Premium e La 7, ma ogni tanto l'immaggine era disturbata. Allora ho pensato bene di rifare l'impianto ed ho acquistato una antenna logaritma (del tipo grande) che ho montato insieme a quella a pannello indirizzandole entrambe verso il ripetitore situato sopra il Cavalieri Hilton che dista dal mio terrazzo 700 metri in linea d'aria. Riesco a vedere quasi tutti i canali (quelli della Rai anche un pò sdoppiati perchè il segnale è troppo forte), ma non riesco a vedere più quelli del digitale, ovvero ne riesco a vedere solo 6. I canali Mediaset Premium e la 7 che prima in qualche modo vedevo ora appare la scritta "mancanza di segnale". Che devo fare?. Spero che qualcuno mi possa aiutare e ringrazio in anticipo.

Inserita:

La maggior parte dei mux sono trasmessi da monte cavo, quindi dovresti indirizzare da quella parte l'antenna UHF, un solo mux è trasmesso da monte mario (uno dei due mux rai quello con rai edu, rai sport etc...) e per riceverlo serve un'antenna VHF.

Io ho montato due antenne uguali (quelle che prendono tutte le bande) in direzioni opposte e ho miscelato il tutto.

ciao

Inserita:

Ti ringrazio della risposta. Proverò ad indirizzare entrambe le antenne (la logaritmica e quella a pannello) verso Monte Cavo e poi eventualmente ti farò sapere. ciao

Inserita:

Ritengo di aver risolto in parte il mio problema. Ho posizionato le antenne in questo modo: La Log. verso Monte Mario e quella a pannello verso Monte Cavo. Vedo tutti i canali ed ho problemi solo con quelli del digitale terrestre della 7 che ogni tanti perdono il segnale. Se qualcuno ha qualche suggerimento e sempre ben accetto. Grazie ancora di tutto. :)

Inserita:

Ho ancora dei problemi sui canali del digitale terrestre della 7. Se qualcuno, dopo aver letto le mie precedenti, può darmi una mano lo ringrazio. ciao

Inserita:

La7 ha sistemato da Maresana.

Monte Mario cos'è??? :lol: tra l'altro dal sito La7 la copertura su BG è effettuata solo da Maresana....

Inserita:

Per Fix Metal.

Monte Mario (H0tel Hilton) è una località di Roma dove sono situati dei ripetitori. Ciao.

Inserita: (modificato)

e da Roma tu becchi un segnale?600km di distanza?o_O vabbé che è tutto in "discesa" ma....mi sembra un po' troppo!!anche xké se puntassi su Roma beccheresti tutti i bouquet DTT d'Italia.

Considerando che usi una log...posso ridere? :lol::lol::lol:

Modificato: da Fix_Metal