agamennone21 Inserito: 22 settembre 2005 Segnala Inserito: 22 settembre 2005 Salve, sono nuovo in questo forum, ma ho potuto vedere con mia soddisfazione che è frequentato da persone molto preparate.Ho un problema da sottoporvi, non sono un esperto di antenne e di tutto quello che concerne le trasmiss. tv, però ho fatto una piccola esperienza guardando qualche install. e facendo molte domande.Veniamo al dunque:Abito a Roma (8 km da ostia) in una casa con impianto così da me realizzato dietro consigli di vari esperti.Antenne log fracarro su palo da 3 metri puntata su monte cavo, cavo(3 metri)(ho utilizzato per tutto l'impianto il cavo della belden) diretto nel sottotetto dove ho posizionato in una scat. di der. l'ampli. della fracarro il più potente della serie per log, alimentatore da 120 mA primo derivatore fait 2 uscite, altri 10 mt di cavo secondo derivatore fait 4 uscite, altri 15 mt di cavo 3 derivatore fait 4 uscite terminale.Ogni derivatore ha una presa, il mod. semplice ( è solo un connettore).IL problema è questo prima del ddt vedevo i canali principali degnamente, ma con il ddt niente rai, ho pensato di cambiare antenne e alzare il palo, ora la cosa è migliorata vedo bene la rai però un pò peggio mediaset,Secondo voi installando una ant. a pannello insieme alla log dovrei migliorare?Posso miscelare i due segnali senza cambiare ampli??Se si Che mi occorre? come le devo puntare le antenne??Grazie mille, e scusate per la divina commedia che ho scritto!!!
Elvezio Franco Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Inserita: 22 settembre 2005 Questa discussione ti puo' interessare.Visto che ti servono informazioni prova a fare una ricerca nel forum dove ci sono le risposte alle tue domande........giusto per non ripetere troppe volte la stessa cosa.Ciao e benvenuto.