Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Di Ricezione.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Avrei un problema di ricezione c’è qualcuno che mi può aiutare?

La situazione è la seguente:

. il mio impianto di ricezione è composto da due gruppi di antenne, uno rivolto verso il Monte Argentario costituito da tre antenne per la III IV e V banda credo e l’altro gruppo rivolto verso il Monte Peglia sempre per la IV e V banda ma diverse da quelle del precedente gruppo. Il tutto si collega ad una centralina SIEL D2/3 con due uscite che vanno ad alimentare i miei televisori.

Secondo la copertura nazionale come rilevato nel sito www.dgtv.it, nella mia zona dovrei ricevere dal Monte Argentario il MUX DFREE di Mediast e il MUX LA7/MTV.

Di fatto invece dal Monte argentario, tramite il primo gruppo di antenne, ricevo solo LA7/MTV, mentre con il secondo gruppo di antenne dal Monte Peglia ricevo solo Mediaste Premium.

Io mi domando, in considerazione del fatto che altre persone che conosco riescono a riceverlo, cosa posso fare per ricevere il Mux DFREE di Mediaste?

Qualsiasi aiuto sarebbe gradito.

Ciao.

Inserita:

Ma hai due antenne di Banda V e due di B-IV ?Come sono miscelate?

Inserita:

Il Centralino Siel D2/3 dispone di nr. 5 entrate, una per la III banda, due per la IV e due per la V.

Grazie per l'nteressamento.

Inserita:

Non saprei cosa dirti,visto anche che non riesco a navigare per andare a leggere le frequenze.visto che pero' hai in entrambe le direzioni due coppie di antenne che ti fanno tutta la banda UHF.Ci sono dei filtri agli ingressi?.Non hai disturbi?