Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto Tv Privato - Problemi visualizzazione canali su DTT

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, io sono un neofita, volevo alcuni consigli.

Io abito a Roma zona Prati, ho installato 5 anni fa un'antenna consigliata dal negozio di elettronica così composta un pannello direzionato verso Monte cavo e una logaritmica abbastanza grande direzionata verso Monte Mario, un miscelatore, e un deviatore a 2 uscite che deve portare il segnale verso 3 televisori, quindi un'uscita è diretta verso un televisore e una invece va a un televisore e da lì va verso l'ultimo.

Ho installato il DTT e inizialmente vedevo bene parecchi canali anche se il livello segnale che mi dava il decoder non era elevatissima. Da ieri mi sono accorto improvvisamente che RAI1, RAI2. RAI3. Rete4 e Italia 1 non si vedono più e il segnale è praticamente nullo, i canali Premium si vedeno ma con un livello molto basso (23 su 100). Ora vorrei un consiglio per risolvere il problema, ha visto oggi l'antenna e apparentemente è integra, le prese TV non le ho toccate e nonostante tutto ho un livello segnale bassissimo, fermo restando che i canali visti senza il DTT si vedono bene su tutti e 3 i televisori.

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare.

Inserita:

Il salto tra il vedere e non vedere piu' e' breve,hai controllato il segnale alla presa piu' breve come tragitto?(l'uscita al TV diretto?).

Un controllo del segnale col decoder prima del divisore potrebba dare un'indicazione.Un deterioramento del serraggio del cavo potrebbe essere un'altro motivo......

Inserita:

Ciao

ha visto oggi l'antenna e apparentemente è integra,