nikdis Inserito: 23 novembre 2010 Segnala Inserito: 23 novembre 2010 Ciao a tutti, sono alle prese con una rete wireless profinet.La mia situazione è questa:CP ethernet con porte profinet, una porta profinet viene collegata ad un access point wi-fi. A questo vengono collegati wireless 2 encoders, tramite un modulo wireless collegato a ciascun encoder. La mia domanda è: come faccio a configurare la topologia di rete? Nel caso che mi si guastasse un encoder (non hanno la memoria C-PLUG come i dispositivi Siemens), il nuovo encoder devo per forza configurarlo tramite configurazione HW? Spero di essere stato chiaro.Grazie per il vostro aiuto.
turbineboost Inserita: 25 novembre 2010 Segnala Inserita: 25 novembre 2010 Probabilmente puoi sfruttare l'autoconfigurazione.Ma i client collegati agli encoder devono già avere al loro interno i device name.In queste condizioni dovrebbero essere in grado di assegnare il device name agli encoder.Tutto questo, ovviamente, a patto che gli encoder supportino l'autoconfigurazione.
Messaggi consigliati