Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Segnale Basso Con Dtt (30%) A Roma Nord

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

volevo sapere come risolvere il seguente prb, ho un antenna logaritmica con un amplificatore da palo da 28db e 3 prese tv così disposte:

la 1° dista 15mt dall' ant.

la 2° dista 10mt dalla prima

la 3° dista 10mt dalla seconda

Fra ogni presa ho messo dei partitori a 2 vie.

In sostanza non riesco ad aumentare il livello del segnale (e per alcuni canali anche la qualità)

Inserita:

Inserita:

ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti,

Vi spiego meglio il prb, allora ho una log con un amplificatore da palo da 28db, per essere sicuro che non dipendesse dall' impianto ho portato decoder e tv sul tetto e l' uscita dell' alimentatore stabilizzante l'ho mandata nel decoder.

Beh il risultato è che ho circa il 30% di segnale ed una qualità che varia dallo 0 al 100% in base alla giornata, su quasi tutti i canali.

Ora vorrei capire se il prb dipende dal:

-palo telescopico di circa 6 metri (lo devo alzare?)

-dall' antenna(ha circa 12 anni) (sn indeciso fra una televes dat45 o maggiore e fracarro)

-dall' amplificatore(che xò è di un anno fà)...

ah il cavo dalla log all' alimentatore è nuovo.

Cosa mi consigliate?

Grazie per le risposte e scusate se ci ho messo un pò a rifarmi vivo.

Elvezio Franco
Inserita:

Parti da zero cominciando con la log da sola controllando che non sia ossidata.

Hai sei metri di palo perche' hai ostacoli?

Se leggi un po' di discussioni ti renderai conto che si ripetono sempre......come facciamo a dirti che antenne usare se non sappiamo dove sei e quali ripetitori servono la tua zona?

Inserita:

grazie per il consiglio, la tiro giu e le dò un occhiata...la zona è casal del marmo a roma e in effetti ho degli ostacoli a sud-ovest (GRA) e a Nord-Est un bel pò di alberi, considera che con il palo comunque non supero gli ostacoli.

I punti di tx dovrebbero essere montecavo e montemario,

ad es. ora vedo bene canale5, italia1, rete4 e La7 con un alta qualità, mentre rai1,2,3 si vedono a scatti, mediaset premium la vedo con il 33% di segnale e 0% di qualità

ciao

Inserita:

Ho dato un occhiata, non è ossidata.

visto che c'ero ho alzato di un metro il palo telescopico, migliorando di poco la quantità e la qualità...

Elvezio Franco
Inserita:

Purtroppo gli ostacoli degradano il segnale.Fai attenzione con l'altezza del palo.