mrduck Inserito: 24 settembre 2005 Segnala Inserito: 24 settembre 2005 Il palazzo dove vivono i miei genitori è stato costruito negli anni 60 e penso che tutto l'impianto televisivo sia rimasto all'epoca. Infatti c'è una calata unica per tutti gli appartamenti della sterssa colonna con una borchia tonda (appunto stile anni 60), con 1 filo che viene da sopra, uno che va verso sotto e il terzo che inizia a servire le prese.Sul retro di questa borchia ci sono due resistenze e due pezzi di filo metallico inguainati in un pezzo di plastica trasparente come isolante. Sembra quindi un partitore esclusivamente resistivo... il che potrebbe spiegare alcuni problemi di interferenza che si sono avuti nel corso degli anni.L'unico codice riportato su questo coso è SL201, che ovviamente non ho trovato su internet..... sapete dirmi le caratteristiche ? Sarebbe possibile sostituirlo (e chiedere di farlo a tutti quelli della colonna) con un induttivo ?Ho fatto pure delle misurazioni ed il segnale sui vari canali varia fra i 50 e i 60 db, con la punta del canale 28 (Raidue, roma) a 75..... ma questa è materia per un prossimo messaggio.Francesco
Elvezio Franco Inserita: 25 settembre 2005 Segnala Inserita: 25 settembre 2005 ci sono due resistenze e due pezzi di filo metallico inguainati in un pezzo di plastica trasparente come isolante.
Messaggi consigliati