Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto - 3 prese in 'serie'

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vorrei chiedere un consiglio a voi installatori.

In passato mi è capitato di installare una antenna con sole due prese collegandole in 'serie' mettendo a valle dell'antenna una presa passante e poi quella terminale, ottenendo risultanti soddisfacenti (senza utilizzare amplificatori di segnale). Ora ho effettuato la stessa tipologia di installazione, solo che questa volta ho aggiunto una presa in più, collegandola sempre in serie e avendo quindi in definitiva due prese passanti e una terminale. Il problema è che il segnale sull'ultima presa è bassissimo.

Devo utilizzare un amplificatore oppure devo modificare le connessioni tra le prese?

Che tipo di attenuazione presenta una presa passante?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Inserita:

se hai la possibilita inserisci un partitore a 3 uscite,

Inserita:

Il problema è che le linee dei cavi televisivi sono state tracciate in maniera tale da essere in serie l'una a l'altra. Anche se volessi mettere un partitore mi risulterebbe un po' difficile, adotterei questa soluzione come ultima spiaggia.

Forse dovrei provare ad aumentare il guadagno del segnale?

Grazie a tutti per le risposte.

Inserita:

Le prese sono derivate ,cioe' sono con attenuazione di prelievo ,immagino .

Le prese sono tutte utilizzate ? o le utilizzi con un solo TV ?

Inserita:
Le prese sono tutte utilizzate ? o le utilizzi con un solo TV ?
Inserita:

Ne utilizzo due su tre, precisamente capita nella paggior parte dei casi di utilizzare la prima (quella a valle dell'antenna) e l'ultima (presa terminale).

Elvezio, cosa intendi per giunto quando parli di by-passare la presa?

Spero che tu faccia riferimento a qualcosa che possa essere rimosso facilmente da una presa all'altra.

Grazie per le risposte