Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Disturbi Radio Nella Banda Uhf - filtro fm

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

per favore vorrei sapere se ci sono filtri FM da inserire nella banda UHF. ringrazio anticipatamente

Marco

Inserita:

credo esistano ma, di grazia, come fanno a disturbare delle onde FM (banda 2) con delle UHF (4+5)?

Inserita:

Scusate, mi sono espresso male. Avendo a disposizione un misuratore di campo abbastanza recente ma funzionante (non video), e dovendo fare delle misurazioni in UHF collegandomi con un auricolare allo strumento, mi trovo in entrata nella portante audio tutte le emittenti radio. E' per questo che avrei bisogno di sapere se posso inserire un filtro e quale tipo per ovviare il problema.

Grazie.

Inserita:

Grazie di avermi risposto. Non ho vicino a me un trasmettitore FM, ma ti posso dire che se eseguo la misurazione nella terza banda, tutto questo non mi succede.

Grazie dinuovo.

Inserita:

Strano che in banda iii non disturbano (cade proprio li' la 1 armonica della banda FM) :blink:

Ma il misuratore di campo e' un autocostruito , dal momento che dici che non ha monitor????

Inserita:

Buongiorno Franco, grazie dinuovo. Lo strumento non è autocostruito, ma è stato acquistato da un tecnico installatore e riparatore tv di Vercelli. Questa persona lo ha venduto perchè ne aveva un'altro, ma ti devo dire chè perfettamente in buone condizioni. Volevo allegarti la foto dello strumento, ma non so come fare......sono ancora alle prime armi su questo sito. Puoi dirmi come allegare foto. Grazie.

Inserita:

Per downlodare la foto dello strumento puoi usare questo sito

http://imageshack.us/

da cui incolli su questo forum il link che esso ti crea :)

Piu' che a me puo' servire ad altri per darti le giuste informazioni a risolvere il problema (di strumentazione non mi intendo molto :(:( )

Inserita:
per favore vorrei sapere se ci sono filtri FM da inserire nella banda UHF. ringrazio anticipatamente

Inserita:

Grazie per avermi risposto.......il problema non è nella tv, ma nella portante audio dello strumento, è li quando collego la quarta e quinta banda al misuratore che vado a sentire in cuffia le emittenti radio.

Grazie dinuovo.

Elvezio Franco
Inserita:

Come problema di antenna sembrava troppo strano.

Avresti dovuto postare in un altro forum...come riparazione di strumento.......

a questo punto ci vorrebbe lo schema perche' tu hai iniziato chiedendo un filtro fm da inserire nell'uhf ma penso che il problema sia il ricevitore.