Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Guasto Impianto Centralizzato Tv Terrestre - Rai Uno non si vede nel palazzo!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a Tutti ,ho un problema per cio' che concerne un impianto centralizzato tv terrestre e vorrei un vostro aiuto se possibile.Il problema e' questo:

Ho comprato da quasi una settimana un centralino Tv Fracarro,che alimenta 8 appartamenti e una mansarda.Ieri in seguito a maltempo,con fulmini e temporale,Rai Uno non si vede piu' in nessun appartamento del condominio .

Il resto dei canali da Rai Due in poi si vedono benissimo.

Come posso risolvere questo problema,aspetto una vostra risposta,e nell'attesa vi saluto a presto..e grazie!!.

Inserita:

Detta cosi sembrerebbe che sia il centralino ad averne sofferto.

Puoi pero' prima verificare l'antenna se manda giu' il segnale nel cavo prima di entrare nel centralino.

Inserita:

Ciao Elvezio,ho letto la tua risposta e ti ringrazio.In merito alla tua risposta ,ti dico ho verificato il segnale d'antenna prima di entrare nel centralino tv terrestre dalla presa tv(in mansarda),isolando tutte le prese degli altri appartamenti e raiuno si vedeva benissimo.

Cosa mi consigli una verifica alla assistenza tecnica del centralino ?oppure un controllo generale dell'impianto tv terrestre del condominio andando a guardare anche i vari derivatori per ogni interno??

Fammi sapere aspetto una tua risposta e nell'attesa ti saluto ..a presto!.

Inserita: (modificato)

mi pare di capire che dalla tua zona rai1 arrivi in vhf e abbia un'antenna monocanale ad essa dedicata..

in tal caso se scendendo direttamente dall'antenna la rai1 si vede bene, direi si e' cotta la sezione di amplificazione vhf del centralino....

se gli altri canali si vedono bene, escluderei problemi ai cavi, derivatori o roba del genere....

ciao!

Modificato: da nicola1