Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Digitale Terrestre O Digitale Satellitare - Quali sono i vantaggi?

Messaggi consigliati

Inserito:

Abito in Valle d'Aosta, e saremo tra i primi in Italia ad avere questo nuovo sistema, ma se in casa c'è più di un apparecchio Tv, bisogna per forza acquistare un modem per ogni Tv?????

Inserita:

Purtroppo al momento le cose stanno cosi',finche i TV di nuova generazione non avranno il decoder incorporato(come una volta per il televideo).Ho letto che la Valle D'aosta e la Sardegna saranno i test di questo nuovo tipo di trasmissione.

Inserita:

infatti: hanno firmato un accordo in base al quale entro l'inizio del 2006 spegneranno totalmente l'analogico....

si trova tutto spiegato per bene qui

Link su DGTVI.COM

ciao

Inserita:

non devi prendere un modem ma un decoder. ebbene sì.

comunque le prime TV con sintonizzatore digitale integrato (IDTV se non erro) sono già sul mercato. Tuttavia fino ad ora ne ho viste solo sotto forma di LCD da 32" e superiori....

Inserita: (modificato)

fossi io abitante in valle d'aosta manderei una raccomandata al presidente della regione ponendo due condizioni:

PAGHI LUI IL CANONE

MI REGALI UN DECODER PER OGNI TELEVISORE.

se molti segussero questa strada le cose sarebbero fatte con piu' senso.

allo stato attuale e' come far pagare a ciascuno un secondo o terzo canone

anche perche' in italia ormai TROPPI fanno accordi su tutto alla faccia degli altri

ivano65

Modificato: da ivano65
Inserita:

concordo. effettivamente è una ladrata quella del decoder.....

Inserita:

non e' tanto la ladrata del decoder il problema.

che la conversione al digitale andasse fatta nessuno lo dubita.

ma negare a chi ha pagato gli apparecchi nuovi e oltretutto paga un CANONE DI STATO il regolare proseguimento della visione programmi e' un vero reato

da parte di chi ha fatto accordi del genere.

(O FORSE PENSANO CHE TUTTI GUADAGNANO 10000 EURO AL MESE ,COME LORO , quindi prendere il televisore nuovo e gettarlo nel pattume costa poco)

ivano65

la mentalità dei 10000€/mese può essere corretta.

altrimenti non mi spiegherei le sparate del nostro imbelle premier.

Modificato: da Fix_Metal
infatti: hanno firmato un accordo in base al quale entro l'inizio del 2006 spegneranno totalmente l'analogico
Modificato: da franco_v
Elvezio Franco
Inserita:
Sapevo che il 2006 valeva anche per la altre zone d'Italia

Inserita:

Dovevano fare una sola cosa.

Fissare con abbondante anticipo una data dopo la quale sarebbe stato proibito vendere televisore privi di ricevitore DTT incorporato.

Sicuramente molti avrebbero protestato.

Ma dopo un primo periodo di disorientamento il mercato si sarebbe assestato: i tv sarebbero costati poco più di quelli analogici (una scheda per il DTT incorporata nel televisore costa pochi euro!) e in modo spontaneo, sfruttando il normale ricambio degli apparecchi (oggi particolarmente veloce per via dei nuovi televisori piatti), la nuoav tecnologia si sarebbe diffusa nelle abitazioni.

Ormai è già tardi...

La stessa cosa, anni fa, fu fatta con la presa scart rendendola obbligatoria su tutti i telvisori a colori oltre una certa dimensione.

Elvezio Franco
Inserita:

CIA.....era troppo semplice.....e fermiamoci qui'.