Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

E'possibile Prevedere... - se funzionerà

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Vorrei regalare il digitale terrestre a mio fratello, che abita all'ultimo piano di una piccola palazzina (3 piani).

La zona è coperta dal segnale Mediaset premium, a detta del sito (Gorgonzola, provincia di MI). Ma non so se l'antenna del condominio possa prendere.

Ho chiesto allora all'antennista che ha fatto l'impianto, che non si ricordava se ai tempi avesse installato un'antenna a banda larga o con filtri.

comunque mi ha detto: 'Lei provi a vedere...se riceve bene circa 25 canali e in particolare MTV, il digitale terrestre funzionerà'

Mi posso fidare? Leggo cose diverse in giro su internet...è un test che ha senso?Grazie

Inserita:

Dalla descrizione puo' essere vero perche' se ricevi bene circa 25 canali vuol dire che e' un larga banda....quindi compresi tutti i segnali UHF.

E' chiaro che il beneficio del dubbio resta........

Ciao.

Inserita:

Grazie Elevezio. L'antennista farà comunque un test più serio sabato mattina. Devo avere una risposta prima di Juve - Inter :D

Inserita:

Peccato che Mtv sia sul Mux di la 7 e la partita Juventus Inter sia su Mediaset Premium..

Inserita:

penso che l'antennista basi la sua teoria sul fatto che La7 ed MTV sono stati gli ultimi canali nazionali introdotti.

tuttavia questo non presuppone niente :rolleyes:

Inserita:
penso che l'antennista basi la sua teoria sul fatto che La7 ed MTV sono stati gli ultimi canali nazionali introdotti.
Inserita:

no non regge molto il fatto che arrivino dallo stesso sito...dipende in che bande vengono trasmesse.

Inserita:

Comunque ha funzionato. Meglio così.

Anzi peggio, visto che abbiamo perso :(

Grazie a tutti