DANINAS Inserito: 4 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2010 Salve,sono qui per chiedere il vostro aiuto (ovviamente ) riguardo un problema di comunicazione con gli ASI slaves.Dunque ho il mio PLC collegato in fibra ottica con un remoto e dal remoto parte un'altra fibra ottica a cui è collegato un DP/ASI master. Riesco a vedere tutti i nodi della mia rete profibus se vado online con l'HW in STEP 7 ma tutti gli slave sono in fault infatti hanno il led rosso per la comunicazione acceso. Sull'ASi master è acceso il led CER, ho controllato tutti gli slave ed hanno l'indirizzo corretto e anche nell'HW sono corretti. Dall'HW se vado in diagnostica dell'ASi mi esce scrittoExternal ErrorFaulty ModeThere is a channel errorUser module incorrect/missingIo penso che sia qualche collegamento sbagliato ma non ne sono sicuro.Voi cosa pensate?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbineboost Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2010 Prova a fare la procedura di auto-apprendimento. Tutti i master AS-i necessitano di apprendere la configurazione sul lato AS-i, che è indipendente dalla configurazion hardware.L'autoconfigurazione si fa direttamente sul master, e la procedura dipende dal master che utilizzi...1 - scollega il cavo profibus dal DP/AS-i2 - porta il DP/AS-i in modalità di configurazione (per il DP/AS-i Link 20E basta premere il tasto SET, se sono gli Advanced bisogna navigare nei menù del display LCD)in questo modo dovrebbe accendersi il led CM3 - porta il DP/AS-i in modalità protetta (dallo stesso menù della modalità di configurazione, le due modalità sono alternative l'una all'altra).4 - ri-collega il cavo profibus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANINAS Inserita: 7 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2010 Ciao,appena posso faccio questa prova. Purtroppo adesso c'è un problema molto più grande cioè un cavo della fibra ottica è partito X_XTuttavia ho fatto diverse prove ho collegato anche il master (con un solo slave) senza fibra ottica direttamente sul plc ma non funziona. L'ho provato su un'altra rete profibus che parte dal plc e funziona! Proprio non capisco questa cosa.Intanto grazie, appena combino qualcosa vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANINAS Inserita: 16 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 Scoperto il problema!L'OLM prendeva alimentazione dall'ASI master in questo modo il segnale di scambio con gli slaves risultava disturbato o qualcosa del genere.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati