Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Ricezione Antenna!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!Seguo da tempo questo forum, una settimana fa ho comprato il decoder digitale terrestre ,lo monto e nella mia stanza dove lo "installo" il decoder non riesce a ricercare i canali, decido di spostarlo in salotto dove effetivamente facendo la ricerca escono 6 canali, "spaventato" lo sposto in un'altra stanza e non ne prende neanche uno (lo so sembra una barzelletta ma purtroppo x me non lo è) finchè lo porto nella mia mansarda dove effettivamente facendo la ricerca escono 16 canali tv e 4 radio, 3 giorni fa ho notato che senza fare la ricerca mi sn usciti i canali rai,sport italia, si, che escono ma non si vedono poichè il segnale è basso...vorrei capire come faccio a indirizzare meglio il segnale nella mia stanza=?? spero che qualcuno mi possa aiutare!!!

ecco cosa vedo quando mi avvicino all'impianto

prosp2gu.jpg

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

La prima cosa che devi fare e' togliere quel nastro che unisce i cavi e mettere un divisore con 6 uscite.Poi ricontrolli i tv.

Altre discussioni con lo stesso problema sono state scritte in questo forum....usa la funzione cerca e leggerai tante informazioni che ti servono.

Ciao e benvenuto.

Modificato: da Elvezio Franco
Elvezio Franco
Inserita:

Facci sapere se hai risolto il problema.... :D

Ciao.