domenico Inserito: 8 ottobre 2005 Segnala Inserito: 8 ottobre 2005 Approfittando di dover sostituire il mix/ampli da palo per metterne uno piu' potente ,volevo inserire anche l'antenna FM che ho comprato.Consultando il nuovo catalogo Offel ho visto che non ci sono piuì amplificatori con ingressi pe FM .A me serve 1 ing. III , 1 ing. UHF e 1 FM .Qualche esperto antennista sa' come mai non ci sono piu' in catalogo e perchè ?Non ho controllato il Fracarro ,perchè non è trattato nella mia zona .grazie
franco_v Inserita: 8 ottobre 2005 Segnala Inserita: 8 ottobre 2005 Ti conviene amplificare la FM???Potrebbe crearti problemi in banda III se i segnali sono troppo forti.Una "tattica" che ho visto adottata spesso , e' quella di creare una discesa dedicata direttamente dall'antenna fino all'apparecchio radio (in genere un sintonizzatore di uno stereo) senza amplificazione.Se poi devi ricevere una particolare stazione , puoi adoperare una direttiva a 2 o 5 elementi orientata (in verticale) , verso il trasmettitore. Personalmente non ho mai visto mix-amplificatori con ingresso amplificato in FM (potrei anche sbagliarmi) , ma con ingresso di banda I fino a 108 mgz
domenico Inserita: 8 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2005 Infatti sui vecchi cataloghi c'erano dei mix /ampli con l'ingresso per FM solo mixata .Quindi non veniva amplificata , ma adesso invece non ne ho trovati.Comunque ,per sopperire alle perdite dei derivatori e prese ,mi converrebbe amplificarlo un po'.grazie
franco_v Inserita: 8 ottobre 2005 Segnala Inserita: 8 ottobre 2005 Su un catalogo Offel (nemmeno tanto vecchio) , c'e' l'articolo02-219 dem TV-FMche serve a separare il segnale TV dal segnale FM che va al sintonizzatore.Potresti utilizzare questo MIX al contrario (i mix sono reversibili eventualmente saldando delle impedenze per il passaggio della cc) , per inserire l'amplificatore FM sulla rete di discesa che dal mix-amplificatore va all'alimentatore.Sul sito offel non trovo piu' quest'articolo , pero non e' detto che sia andato fuori produzione (puoi sempre mandare un e-mail per informazioni).
domenico Inserita: 12 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2005 La mia era anche una curiosità .Quella di sapere se c'era qualche motivo tecnico perchè sono scomparsi dai cataloghi i mix ampli con ingresso FM
Fix_Metal Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Inserita: 12 ottobre 2005 forse xké essendo condivisa in B2 la TV poteva considerare male i segnali ricevuti....dico questo xké non so se vengano demiscelati alle prese o meno.
franco_v Inserita: 13 ottobre 2005 Segnala Inserita: 13 ottobre 2005 (modificato) C'erano (o ci sono) ancora dei frutti doppi con presa TV e presa FM separate.Il discorso della FM in banda I era anche dovuto all'utilizzo del canale C (VHF) che aveva la portante audio sulla frequenza di 87,75 Mgz in piena banda FMMi pare che ultimamente il canale C sia stato reso indisponibile dal Ministero PT l'utilizzo per la trasmissione TV. (a Torino hanno visto per 40 anni Rai 1 su questa frequenza (C - VHF) dal ripetitore principale di Torino-Eremo). Modificato: 13 ottobre 2005 da franco_v
Elvezio Franco Inserita: 16 ottobre 2005 Segnala Inserita: 16 ottobre 2005 Per la FM ho anch'io un sospeso con un cliente e ho cercato un mix che mi desse questa possibilita'.L'ho trovato ma non dico dove per il semplice motivo che mi sta facendo impazzire da mesi per prepararmi un filtro per il ch 25 di Valcava.Avendo una sola presa al momento ho optato per un mix TV-FM da collegare all'uscita del mix amplificato....e un gemello in casa.......
domenico Inserita: 17 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2005 Gentile Elvezio , secondo te è fattibile questa cosa : il rivenditore dove mi rifornisco (non sono un installatore ) dice che la Offel ,tratta solo questa marca ,puo fare il mix/ampli che voglio .Basta che gli dico i canali , il numero di ingressi e il guadagno .grazie
Fix_Metal Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Inserita: 17 ottobre 2005 la offel che crea prodotti su commissione? non penso proprio sia fattibile domenico........
franco_v Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Inserita: 17 ottobre 2005 la offel che crea prodotti su commissione? non penso proprio sia fattibile domenico........
Fix_Metal Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Inserita: 17 ottobre 2005 davvero? ma chissà quanto costano....
Elvezio Franco Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Inserita: 18 ottobre 2005 La FM e' poco richiesta quindi non piu' inserita...in fin dei conti e' un filtro.Se te lo fanno apposta pero' chiedi prima cosa ti costa.Hai provato con due mix FM-TV?E' poi la stessa cosa che si fa con il SAT.
Messaggi consigliati