Vai al contenuto
PLC Forum

Afn Tv (aviano Tv) - come ricevere il canale di Aviano

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti...

sono nuovo del forum e sono praticamente un principiante.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai cercato di sintonizzarsi sul canale di aviano (zona pordenone) che si trova sul canale 69 e viene trasmessa dal Piancavallo.

Ho provato con un'antenna a pannello e qualcosa entra, ora dovrei amplificare il segnale dato che è molto debole. Un mio amico ha provato con un amplificatore regolabile e il segnale gli entra abbastanza bene, ma credo che quel tipo di amplificatore non si trovi più in commercio (è della fracarro ed ha 4 vitine sul lato per regolare la potenza e si inserisce verticalmente su una basetta, e quest'ultima viene alimentata dalla 220v).

Cosa mi consigliate di usare per amplificare il segnale? il tecnico del posto non ne sa granchè, al max mi mette un amplificatore per la V banda... ma non credo che mi risolverebbe il problema. Sarebbe meglio amplificare solo quel canale cercando di togliere tutti i canali vicino, sempre se possibile... (a me non interessano gli altri canali dato che userei un cavo indipendente solo per il canele 69 per andare alla tv).

Ho notato che con una logaritmica mi entra un po' meglio il segnale rispetto quella a pannello... secondo voi c'è un'antenna ancora migliore che posso comprare?

Ciao e grazie

Modificato: da dapipp81

Inserita:

se compri una yagi hai maggiore direttività e teoricamente migliore ricezione.

usare un ampl per 5° banda potrebbe andar bene....se vuoi andare sul sicuro compra un filtro passa-canale con guadagno regolabile e un alimentatore.

In questo modo aumenti il segnale del singolo canale e solo quello. In più uscendo dal filtro riceverai SOLO quel canale.

ciao

Inserita: