uultimo Inserito: 18 ottobre 2005 Segnala Inserito: 18 ottobre 2005 Ciao a tutti colevo sapere come riconoscere se un filtro e a celle o altro?Da come ho capito e coreggetemi se sbaglio i vechi filtri erano a 4 celle e quelli nuovi a 8?
Elvezio Franco Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Inserita: 18 ottobre 2005 Li riconosci dal numero di compensatori.........e il numero delle celle dipende dal numero di canali e attenuazioni,sia vecchi che nuovi.
uultimo Inserita: 19 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 elvezio riesci a spiegarmi qualcosa in +?Ti ringrazio già delle risposte
Elvezio Franco Inserita: 23 ottobre 2005 Segnala Inserita: 23 ottobre 2005 Mi stai chiedendo un trattato e non posso farlo.Cerco di darti qualche info in generale anche se non e' facile.La cella di una trappola altro non e' che un soppressore di canale che si perpetua interrompendo la linea di trasmissione che sarebbe il totale dei segnali che passano attraverso il filo di discesa.Su questa linea di trasmissione collego una capacita' di pochi pf.(picofarad)per poter mandare il segnale ad un circuito L-C che in pratica e' un circuito accordato collegato a massa.Tramite il compensatore si puo' variare la freq. di risonanza di questo circuito.Il tutto gioca su un'impedenza elevata che si abbassa fortemente vicino alla freq. di risonanza del circuito L-C.Questo abbassamento di impedenza crea un disadattamento di impedenza molto forte tanto che nasce un'onda riflessa che si dissipa lungo il cavo d'ingresso di questa linea................non so quanto possa essertti stato chiaro ........
uultimo Inserita: 23 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2005 Diciamo che ho capito in parte ma comunque a qunte celle si usano? e prima? E come si riconosce a vista?
franco_v Inserita: 23 ottobre 2005 Segnala Inserita: 23 ottobre 2005 I modelli KF della Fracarro (filtro attivo) hanno 4 celle , e sono MOLTO selettivi (li ho montati nel mio impianto).
Elvezio Franco Inserita: 23 ottobre 2005 Segnala Inserita: 23 ottobre 2005 Per vedere come sono fatti vai sui link dei produttori di materiali per antenne e puoi vedere come sono fatti.Sono comunque comuni "scatolini" con un'entrata ed un'uscita e normalmente c'e' scritto anche qualcosa.Il numero delle celle e' in funzione di quello che hai bisogno e non e' possibile trascrivere i casi perche' andrebbero create diverse situazioni e condizioni.
Messaggi consigliati