Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenna A Roma - RICEZIONE RAI 1

Messaggi consigliati

Inserito:

Se qualcuno può aiutarmi ho un impianto formato da 2 antenne una a pannello diretta verso i castelli e una logaritmica (che oltre ai steli orizzontali ha anche quelli verticali ,mhaaa sarà buona?)verso monte mario collegati a un miscelatore della fait , l'impianto è TUTTO nuovo pali,antenne,cavi ,frutti,tv ....tutto, ma non riesco a vedere bene RAI 1 gli altri si vedono abbastanza bene.

Come faccio a vedere rai 1????????

grazie

Inserita:

rai uno viene trasmesso dal ripetitore di monte cavo banda UHF 698 canale 49 polarizzazione orrizzontale

quindi, se gli altri canali li vedi bene, lascia l'antenna cosi' com'è e aggiungine una UHF di questo tipo in direzione di monte cavo :)

Inserita:

Grazie tanto ,quindi devo cambiare anche il miscelatore sul palo da 2 a 3 entrate e che ne pensi della mia log con le asticine orizzontali e anche verticali(mai vista!!!) secondo te va bene ,è buona

ciaoooo :D

Inserita: (modificato)

gli elemti verticali sono i più larghi o i più stretti (o meglio sono verso il palo o verso la punta dell'antenna)? Non ti serve aggiungere nessuna antenna: probabilmente il problema sono le stine della log.

L'informazione di trigens non è corretta. Il ch49 trasmette il mux a rai.

Modificato: da frapenas
Inserita:

Ciao ,la log è formata da asticine orizzontali che partono piccole dalla punta fino ad arrivare al palo più grandi e in più a delle asticine verticali per tutta la lunghezza della log (normalmente le log hanno solo quelle orizzontali).

La mia domanda sara buona?????

grazie tantissimo

Inserita:

No. assolutamente non va bene. A Roma nessuna emittente trasmette in verticale. Devi mettere una normale log in orizzontale.

Ciao

Inserita:

vai a procurarti una logaritmica III-IV-V e installala al posto di quella che hai attualmente: vedrai che va tutto a posto.

Inserita:

Grazie tantissimo ,quando smettera di piovere a Roma vado su e la cambio ,e ti farò sapere.

ciao :D

Inserita:

Ciao una domanda che sicuramente per voi è una scemenza ed è questa: ho una antenna composta da una log e una a pannello con un miscelatore fait al palo, che tipo di partitore devo mettere per mandare il segnale a 4 appartamenti senza avere problemi di segnale.

Perchè qui a Roma uno ti dice una cosa e un'altro ti dice un'altra alla fine non sai mai come fare.

Mi potete aiutare?

Grazie e Ciaooo

Inserita:
L'informazione di trigens non è corretta. Il ch49 trasmette il mux a rai.
Inserita:

Elementi orizzontali e verticali sulla log non sono tipici di quelle zone in cui alcune bande trasmettono in orizzantale e altre in verticale?:blink:

Ho visto usare queste log in Toscana dove in alcune zone la 3 banda orizzontale e IV e V verticale ...