stefano_ Inserito: 21 ottobre 2005 Segnala Inserito: 21 ottobre 2005 ciao,è la prima volta che scrivo in questa sezione e premetto che di antenne tv non ne capisco assolutamente nulla.Il problema è che ho sostituiro il vecchio cavo tv con uno di quelli nuovi da 3mm e qualche canale soprattutto il 5 si vede male.Il cavo è lungo circa 29 mt senza interruzioni.Ho provato ad utilizzare un cavo volante di quelli più grandi lungo circa una 20 di mt ed è tutto ok, se aggiungo altri 4mt giuntati con l'apposita scatolina vedo un pò peggio ( ma meglio rispetto al cavo lungo 29mt).Quindi sono giunto alla conclusione "spero" che il problema sia la lunghezza del cavo e 29 sono troppi !!!E' possibile che ne pensate ?? Esiste un "amplificatore" che mi amplifichi il segnale ? Qualche nome di fornitore...Ringrazio anticipatamente tutti .PS: quelle " scatoline di derivazione " scusate il nome ma non so come si chiamano ho visto che ci sono le freccie che indicanon un verso cosa significa in pratica sembra esserci un ingresso un uscita + un terzo morsetto.Hanno un oridine ben preciso ??se avete qualche link a riguardo postate pure.Grazie infinite e scusate la mia ignoranza
Del_user_23717 Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 Caio Stefano, allora innanzi tutto diciamo che il degrado del segnale e direttamente proporzionale alla lunghezza del cavo nel senso che più lungo è il cavo più perdi in segnale... Ho provato ad utilizzare un cavo volante di quelli più grandi lungo circa una 20 di mt ed è tutto ok, se aggiungo altri 4mt giuntati con l'apposita scatolina vedo un pò peggio ( ma meglio rispetto al cavo lungo 29mt).
Elvezio Franco Inserita: 22 ottobre 2005 Segnala Inserita: 22 ottobre 2005 Ciao,non dici pero' se hai un centralino regolabile da palo o sottotetto o semplicemente un miscelatore....in questo caso ti serve un amplificatore a larga banda che sul catalogo Fracarro non trovo piu' ma si chiamava ESRT...alimentato possibilmente sottotetto.Mettere un'amplificatore dietro al TV non risolvi nulla.Ciao.
stefano_ Inserita: 22 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2005 prima di tutto grazie per le risposte,in soffitta ho 2 " trasformatori " alimenteti a 220 dai quali partono i 2 cavi tv uno per l'appartamento al secondo piano ed uno per l'appartamento al primo piano, non so cosa sia miscelatore od altro boh.... comunque se non ricordo male se lo spengo SOLO alcuni canali ( mi sembra la rai ) non si vedono più alcuni invece non sono influenzati dal funzionamento o meno del "miscelatore"e sempre se non ricordo male sono questi i canali che si vedono male se il cavo è troppo lungo. Penso quindi che i segnali amplificati da quei cosi in soffitta si vedono bene anche se il cavo è lungo gli altri canali invece si vedono male.Ho visistato il linkl ma quegli amplificatori sono grandi e non sono fatti per essere installati nella scatola della presa dell'antenna !!!!Scusate se sto facendo molta confusione e grazie ancora per il vostro aiuto.. me .......
stefano_ Inserita: 24 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2005 ciao,allora, sono andato sopra il tetto ed ho visto che c'è un amplificatorecon 5 trimmer che si possono regolare.E' possibile che variando qualcosa posso migliorare la situazione??Questo è quello che c'è scritto sull'amplificatore che è della fracarro:la scritta tmr (inserita da me )sta ad indicare dove sta il trimmerAmplificatore larga banda liv Max VHF 108 dBUV UHF 112 dBUV GAIN UHF GAIN VHF tmr1 tmr2 tmr3 tmr4 tmr528 28 28 19 21UHF b5 b4 b3 b1grazie.
Elvezio Franco Inserita: 25 ottobre 2005 Segnala Inserita: 25 ottobre 2005 Non e' chiaro a cosa servono due alimentatori.....forse perche' se l'altro stacca la corrente l'altro non vede piu????Oppure sono due linee d'antenna una per piano?.Non ci sono abbastanza infdormazioni per risponderti.Comunque i trimmer servono per aumentare o diminuire la forza del segnale all'uscita dell'amplificatore.Puoi provare a girare quello di B V (se i segnali che vedi male sono in quella banda).Se non e' al massimo,ma non credo visto i 28 db di guadagno,prova a girarlo in senso orario e vedi di quanto migliora.Piuttosto ricordati di quanto lo hai girato in modo che se ci sono problemi lo rimetti com'era.
stefano_ Inserita: 25 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2005 ciao,precisamente anche io non so quale sia la struttura dell'impianto comunque quale sarebbe quello di bv ??Ho solo "UHF b5 b4 b3 b1" !!grazie.
Messaggi consigliati