Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Che Ne Dite Di Questa Antenna - teleco

Messaggi consigliati

Inserito:

pro45.jpg

ha dei vantaggi particolari? qualcuno l'ha provata?

Giorgio Demurtas
Inserita:

Ciao, l'ho vista anche io in un negozio specializzato. E anche io mi sto chiedendo a cosa serva.

Sai almeno come si chiama questo tipo di antenna? che frequnze fa? (tv, gsm...)

Inserita:

E' una TELEVES , banda di ricezione UHF

I dettagli potete trovarli al sito

www.televes.com

Inserita:

grazie per la segnalazione non conoscevo quell'azienda

io sapevo che era di marca "Teleco" www.telecogroup.com ma non so niente di piu'

Elvezio Franco
Inserita:

Aumenta in direzionalita verso il ripetitore che non e' mai sull'orizzontale dei direttori.

Inserita:
Sai almeno come si chiama questo tipo di antenna? che frequnze fa? (tv, gsm...)
Elvezio Franco
Inserita:

La direzione ideale di un'antenna sarebbe quella di essere puntata direttamente al ripetitore ma andrebbe sollevata in punta per mirare il ripetitore.Non potendolo fare(con qualche antenna c'e' questa possibilita'), questo tipo di antenna allarga il lobo di ricezione anche nella verticale.

Inserita:

Per Elvezio

Queste antenne , all'atto pratico , ti hanno risolto problemi (se le hai utilizzate) di riflessione ,o ricezione difficoltosa?

Rispetto alle Fracarro BLU45 o BLU90 "fanno la differenza o fanno solo scena"?????

Inserita:
Queste antenne , all'atto pratico , ti hanno risolto problemi (se le hai utilizzate) di riflessione ,o ricezione difficoltosa?

Rispetto alle Fracarro BLU45 o BLU90 "fanno la differenza o fanno solo scena"?????

Elvezio Franco
Inserita:

A dire la verita' sono antenne che non ho mai usato quindi non so cosa dirvi....costicchiano anche.... :D .

Quando c'e' una riflessione o ricezione complicata le operazioni sono sempre quelle di orientamento...accoppiamento...spostamento destra sinistra oppure innalzamento o abbassamento dell'antenna con un TV sotto gli occhi.

Questo tipo di antenna si presenta carina alla vista e molto scenica ma al lato pratico e' poi un'antenna.

I parametri da tenere in considerazione sono sempre la direttivita'-rapporto avanti/indietro-guadagno.

Le prime Fracarro le ho montate nel 69' e da quando c'e' la serie BLU direi che ho quanto mi serve.

per una valutazione dell'antenna bisognerebbe avere il tempo di provare le varie marche mettendole tutte nella stessa condizione di ricezione.......ma non e' possibile farlo,almeno per me.

Quando sei sul tetto con una log 345 e scrivi l'elenco dei canali con la loro intensita' e le direzioni,sai gia poi cosa mettere.

Inserita: (modificato)

Di sicuro , avendone vista una montata all'interno del magazzino di un rivenditore , sono piu' robuste delle BLU Fracarro , che in zone molto ventose (zone costiere) , tendono a perdere le "farfalle" e in casi estremi a "schiantarsi" (Blu 45) all'altezza del morsetto o a perdere il "diedro" , quando tira vento forte dal mare...

Robustezza che incide nel prezzo e come affermi anche tu , l'antenna si paga qualche € di piu' (e ci fa anche rima)

Modificato: da franco_v
Inserita:

Qui a milano si stanno iniziando a vedere sui tetti ma il mio fornitore vende Fr quindi monto blu!

Ma mi incuriosivano molto e volevo provarle! Poi non sò se avete fatto caso sono contornate da delle guarnizioni di color giallo

Inserita:

Bhe se volete il mio parere quell antenna non e'male perniente...Io la preferisco alla Fracarro soprattutto perche' e' piu' lineare sulla Banda Uhf senza brusche cadute agli estremi o in mezzo , costa meno e guadagna tutti i db che dichiara.... Ne esiste pure una versione a 60 elementi e' ancora piu' direttiva , con questa ultima ci ho risolto un mese fa dei problemi di ricezione di alcuni mux digitali che con le Normali 22 e 42 el Fracarro non ne volevano sapere di agganciarsi ...Poi per carita' le antenne l ' ho sempre detto sono come le donne , qualcuna puo' apparir bella ma e' poca roba, solo apparenza ...( o dai che si scherza :D:D , sapete,noi toscani siamo cosi..) Saluti a tutti

Inserita:

Quando sei sul tetto con una log 345 e scrivi l'elenco dei canali con la loro intensita' e le direzioni,sai gia poi cosa mettere

Inserita: (modificato)

quell'antenna ha un elevatissimo guadagno.

io ne ho vista solo due sui tetti in giro....ma non le ho mai provate....

sicuramente sono + robuste ma anche + pesanti e la presa su vento deve essere elevata....

costano pure parecchio (42€ circa da queste parti).

p.s. le BLU non costano così tanto...come qualcuno ha scritto....

Modificato: da Fix_Metal
Inserita:

ecco l'altra immagine che avevo trovato precedentemente

3c_1_b.JPG

DATI TECNICI:

CANALI: 21 - 69

GUADAGNO MAX: 16,5 dB

RAPPORTO A/R: >28dB

LUNGHEZZA: 1,25m

VENDUTA PREMONTATA A CONNETTORE F

MARCA: TELECO

Inserita: