Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Ricezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

avrei un problema con l'impianto tv nuovo così composto: 2 antenne a larga benda(una orizzontale e l'atra verticale) + un amplificatore da palo....per il momento è tutto collegqto ad un'unica presa tv e vedo mediaset con nebbia (ma il televideo si vede bene) e la rai un pò meglio......ho pensato che possa essere l'amplificatore perchè quando lo stacco non cambia praticamente nulla........

L'amplificatore l'ho collegato così: nelle 2 entrate naturalmente ci ho messo le 2 antenne, mentre l'uscita rf l'ho mandata alla presa e l'uscita +12v l'ho collegata all'alimentatore......

grazie ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Se all'amplificatore arrivano i 12V. puo' essere l'amplificatore.

Inserita:

grazie della risposta....si è 12volt.....che mi consigli di fare???

Elvezio Franco
Inserita:

Prova un'antenna per volta collegandole direttamente al cavo che va al TV senza alimentare.Se vedi uguale o appena meglio sostituisci l'amplificatore,sempreche' le antenne siano collegate come si deve.

ciao.

Inserita:

elvezio già che ci sono te lo chiedo....

c'è un modo per calcolare che alimentatore serve (in termini di mA) a seconda del guadagno del centralino che deve supportare?

esempio pratico:

ho un mix-ampl con ingressi B3 B4 B5 B5 con guadagni 20,20,16,16. Come faccio a sapere se l'alimentatore che ho a disposizione è effettivamente sufficiente?Se vedo tutto bene allora l'ali è ok? :lol:

Inserita:
Come faccio a sapere se l'alimentatore che ho a disposizione è effettivamente sufficiente?
Inserita:

ma quel mix-ampl è di una ditta della val seriana, mai sentita e con sito inesistente :)

Inserita:

ho già provato.........senza amplificatore si vede praticamente uguale.....che intendi per collegate come si deve????cosa potrei aver sbagliato?????

Elvezio Franco
Inserita:

Per collegate bene intendo con un ottimo serraggio sia per il lato caldo che la calza di massa.

Per Fix- Nel tuo caso potresti metterne anche uno da 150ma,ma,visti i costi non vedo perche' avere alimentatori di diversi amperaggi 100-200-250 o addirittura 50.

Attualmente ho i 250 che metto ovunque senza guardare.

Inserita:

credo di aver collegato male l'alimentatore all'amplificatore....l'alimentatore ha 2 ingressi: uno è collegato all'ampli mentre l'altro l'ho lasciato vuoto...non è che devo collegarlo a massa?!?!?no eh?