Vai al contenuto
PLC Forum

Filtro Ch30 + Trappola Ch30

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

avendo fatto un intervento tecnico all'antenna di un amico che si è dotato di ricevitore dtt, abbiamo sintonizzato i mux Mediaset, Rai e quello di una tv locale, il tutto orientando l'antenna in un unica direzione.

da un altro trasmettitore sarebbe disponibile il bouquet di D-Free sul ch30 che per essere ricevuto necessita dell'installazione di un antenna aggiuntiva che se miscelata al resto dell'impianto crea dei problemi. quindi avrei bisogno di un filtro passacanale per il 30 e di una trappola per il 30 da inserire a valle dell'antenna esistente. la mia domanda è. quanto mi può venire a costare il materiale aggiuntivo, ovvero i due filtri? Vale la pena fare questa spesa per il solo mux D-Free?

Grazie

Inserita:

Dipende....Dipende che interessi ha il tuo amico.....Se gli piace lo sport e non solo calcio ok, se vede cosi' cosi' Italia 1 e Rete 4 ok , ora vedete voi, I filtri non costano molto, non vorrei fare pubblicita ad alcuna ditta ma la Laem elettronica li fa economici e non male, La Offel Pure, La Fracarro non so'.Ciao

Inserita:

Ciao Frapenas,

per ricevere un canale da un'altra direzione rispetto all'antenna principale, con una antenna a questo dedicata, c'è un filtro della Fracarro che è fatto apposta. Si chiama MEF/n (dove n sta per il canale che vuoi miscelare), che sta per Miscelatore E Filtro. Ha un ingresso che fa passare tutti i canali, tranne il ch30 (nel tuo caso), e ci fai entrare l'antenna a larga banda (o quello che è). L'altro ingresso fa passare solo il canale 30 e ci fai entrare una antenna a banda stretta che comprenda questo canale. Che te ne pare? Io l'ho provato e ti posso dire che funziona egregiamente.

Un saluto a tutti.

Giufa

Inserita:

Grazie giufa, il tuo è un ottimo consiglio :) .

Credo che i 33€ di un MEF/30 siano ben spesi in questo caso, visto che il cliente ha grossi problemi in analogico con I1 e R4 e potrà risolverli alla grande con il mux D-Free!