Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Qualita' Segnale Dtt - segnale qualita' oscillante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premetto che sono un neofita del dtt in quanto ho acquistato un decoder digitale terrestre telesystem solo da due giorni.

Ho un'antenna motorizzata e nonostante cerchi di variare l'orientazione ho il livello segnale a circa 95% ma il segnale della qualita' oscilla paurosamente determinando cosi' una visione a scatti dei canali mediaset e rai. Inoltre quando nel decoder e' disinserita l'alimentazione antenna non vedo rete 4 e italia 1 mentre canale 5 rai e altri 30 provati si,anche se con qualche scatto. Nel momento in cui inserisco l'alimentazione dal decoder ho italia 1 e rete 4 perfetti ma perdo rai e tutti gli altri canali privati.

Dal punto di vista impiantistico dovrei avere un-antenna 3 pezzi con un solo filo che viene dal tetto e va direttamente nel decoder.

Come posso risolvere il problema?

Grazie

PS sono insicuro sul tipo di antenna perche' sono in affitto e sul tetto del condominio mi sembra di vedere tutte antenne a 3 pezzi

Inserita: (modificato)

ricorda che l'alimentazione antenna occorre solo se vuoi alimentare un'antenna amplificata ma essendo la tua un'antenna esterna non ne hai bisogno perche' eventualmente e' gia alimentata per conto suo col suo alim.

comunque io proverei ad inserire un amplificatore prima della discesa visto che il problema e' segnale che scricchiola... ma non ti assicuro niente. aspetta i piu' esperti.....

gia' che ci sei controlla se il software e' aggiornato (non che questa sia la causa di questi problemi)

nei telesystem l'ultimo sw e' quello che presenta le voci dei menu nere su campo biancastro e rosse da selezionate.....

ciao

ps. ma l'analogico lo vedi bene??

Modificato: da nicola1