Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scaricatori Sovratensione Per Antenna - Servono se già ci sono sull'impianto elettrico??

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Nelle ultime settimane parecchi miei vicini hanno avuto danni alle apparecchiature collegate all'impianto antenna / parabolica causa fulminazione. Per non avere lo stesso danno, ho pensato di far installare uno scaricatore di sovratensione dal mio antennista (il mio impianto è composto da 3 prese tv / decoder miscelate .... mi pare :( e cioè dovrei poter collegare 3 decoder e vedere contemporaneamente 3 programmi differenti); inoltre ho già installasto uno scaricatore di sovratensione a per l'impianto elettrico subito a lato del contatore elettronico Enel. Il mio antennista mo dice che se ho giò lo scaricatore sull'impianto elettrico, non serve più quello sull'impianto antenna. E' vero? Potete darmi qualche info in più.

Grazie a tutti e buon lavoro