Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenna Umts

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao spero di non sbagliare forum..... Ho difficoltà di ricezione con una scheda PCMCIA modem UMTS. su questa scheda c'è un piccolo connettore e io vorrei piazzare un'antennina vicino la finestra per poter avere segnale pieno. Il connettore maschio con qualche centimentro di filo ce l'ho ma non so che tipo di cavo utilizzare, un amico mi ha consigliato RG78 ma non so se puo' andar bene con l'UMTS. Che tipo di antenna poi potrei collegare al segnale? Potrebbe andar bene la stessa di un cellulare UMTS? La lunghezza del cavo nnon dovrebbe superare cira gli 8 metri.

Grazie a tutti per le rieposte che mi darete o i consigli! :)

Inserita:

meno male che il sito non è in cirillico :rolleyes:

qualcuno ha competenze per consigliarmi che tipologia di cavo da utilizzare? come ho già scritto, andrebbe bene un RG78?

grazie :)

Elvezio Franco
Inserita:

Non ho sottomano il data per quel cavo ma sappi che deve andare bene per le frequenze del telefonino....oltre 900Mhz.

Se comunque lo hai gia' lo puoi provare lo stesso,alla peggio avrai maggiore indebolimento di segnale.....devi poi fare 8 metri..... :D