n.ferrari79 Inserito: 10 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2011 Ciao a tutti,ho un problema su una scheda di ingressi analogici (6ES7 431-1KF20-0AB0).Questa scheda deve lavorare con i primi 4 canali in tensione (+-10V -B-) e gli altri quatto in corrente (4-20mA -D-). I segnali in tensione li leggo bene mentre quelli in corrente no.Il cablaggio è questo:pin4 --> +24pin48 --> Mpin26 --> Mpin28 --> sig1-pin33 --> sig2-pin38 --> sig3-pin43 --> sig4-Il positivo del sensore a +24.Dal PLC leggo sempre un overflow su tutti e quattro i canali in corrente (7FFF) anche se il primo sensore spara fuori 6mA e qualcosa (ho misurato solo quello ma non credo cambi molto), qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio??P.S.: ho provato anche a mettere allo stesso potenziale M i negativi dei canali in tensione (4 fili) ma nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2011 Verifica, sulla configurazione hardware del simatic, come sono settati gli ingressi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.ferrari79 Inserita: 10 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2011 Sono settai i primi 4 canali come +-10V (-B-) e gli ultimi 4 come 2 fili 4-20mA (-D-) . Ovviamente nella scheda ho adeguatamente sistemato le "chiavi", le prime 2 (ch0-1 e ch2-3) su B e le ultime 2 su D (ch4-5 e ch6-7). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati