scresan Inserito: 2 novembre 2005 Segnala Inserito: 2 novembre 2005 Ciao a tutti, oggi sono riuscito a trovare in un negozio la nuova DAT75. Anche se "cara" l' ho comprata lo stesso. Dovrebbe valere quanto la paralog, 19 db di guadagno. Ancora non ho preso MRD, prima la provo e vedo cosa riesco a combimare. Lho gia' montata e provata sul granaio: le speranze sono buone, la fattura ottima, solida ed il montaggio delle parti estremamente preciso. Tutto alluminio, inox bella plastica e oring di tenuta stagna dove si coollega il filo attraverso una vite (conettore if, mi pare si dica così!!?!!). Giudizio per ora ottimo. Dalle prove fatte così, in mano al volo, sembra anche funzioni .... appena trovo il tempo vado a montarla sul tetto. Vi faro' sapere.... ciao a tuuti.
franco_v Inserita: 2 novembre 2005 Segnala Inserita: 2 novembre 2005 Effettivamente e' un'antenna MOLTO robusta , io l'ho vista montata a scopo dimostrativo da un grossista.Il prezzo e' sui 40 €?????
kkava Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Inserita: 3 novembre 2005 scusa ma basta questa per avere la ricezione di tutti i canali del dtt?
Fix_Metal Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Inserita: 3 novembre 2005 basta una antenna normalissima...
scresan Inserita: 3 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2005 ... costa il doppio. Non buttate soldi se abitate in una zona "facile". Con 10 euri ed una normale logaritmica vedete tutto. Sarebbe bello che il "cannone" rai si pagasse in proporzione alla potenza di fuoco, oops alla potenza delle trasmissioni... Ciao a tutti.
trigens Inserita: 4 novembre 2005 Segnala Inserita: 4 novembre 2005 Con 10 euri ed una normale logaritmica vedete tutto.
scresan Inserita: 4 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2005 Oggi mi sono portato a casa anche la dat45mix (anche la 3 banda!). L'ho gia' assemblata: rai1 che mi arriva sul canale 18 ora lo vedo perfettamente tenendola semplicemente in mano. Ma che cavoli!!... quelle vecchie che ho sul tetto sono allora dei vecchi rastrelli per l' orto!! .... domani vado su, butto giu' la vecchia ferraglia e monto semplicemente le due antenne. Se ho c*lo mi bastano. Anche la7 dtt che arriva in verticale, forse mi entra lo stesso. Altrimenti monto una logaritmica che ho gia' in casa, ed il gioco è fatto. Speriamo solo che non piova!!!!!!!!!!! Ciao a tutti.
trigens Inserita: 4 novembre 2005 Segnala Inserita: 4 novembre 2005 Oggi mi sono portato a casa anche la dat45mix (anche la 3 banda!). L'ho gia' assemblata: rai1 che mi arriva sul canale 18 ora lo vedo perfettamente tenendola semplicemente in mano
Fix_Metal Inserita: 4 novembre 2005 Segnala Inserita: 4 novembre 2005 a parte che il datasheet è di una qualità orrenda, tant'è che non si leggono nemmeno i grafici.....credo di poterti rispondere con una domanda. la cifra di rumore dell'amplificatore integrato quanto è alta?puoi aumentare quanto vuoi un segnale ma se arriva debole arriva debole. con un'alta figura di rumore non farai altro che peggiorare quei pochi db che arrivano in antenna, rendendo inutile lo scopo dell'antenna....
scresan Inserita: 4 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2005 Per Fix Metal.... penso che abbia un buon guadagno (16,5 db). Per il rumore.... non so cosa voglia dire (so un gnorante del settore!!), comunque c'è scritto 28 di A/D. Non credo abbia un amplificatore integrato, solo sostituendo il "dipolo balun" con l' "MDR "che credo sia un preamplificatore che migliora il rapporto C/N si dovrebbe migliorare il tutto.... ma l' antennista mi ha detto che è inutile. Ma io non mollo, e se ho il tempo provo lo stesso sto "coso", voglio vedere se fa quello che dice..... Ciao. ..... a si cosa dici forse la Televes a Natale mi regalerà qualche antennino, magari per il cellulare, a forza di fargli pubblicità gratis......
Fix_Metal Inserita: 4 novembre 2005 Segnala Inserita: 4 novembre 2005 avevo capito che avesse un preamplificatore.quella sottospecie di datasheet comunque non parla di questo...MDR....non lo conosco ma francamente non vedo come possa "amplificare" il segnale senza avere una alimentazione esterna.
scresan Inserita: 7 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2005 ...... alla fine ho installato le antenne: la dat45mix per gran parte dei canali rai analogico e dtt, mediaset dtt, mentre l' analogico mi arriva basso (neve), la dat75, spostata di circa 35 gradi e per i canali verticali della la7 dtt, e gli analogici di mediaset, + altri locali. Sono riuscito a sistemare abbastanza bene le antenne, anche se devo, penso, spostare leggermente la seconda. Risultato: un bordello:::::1- ho alzato il massimo la dat45 per prendere bene il dtt della rai, ma mi funzionava meglio in mano, nella soffitta, spostato 5-6 mt dal palo dell' antenna. Perfino il canale 18 (rai1) lo vedevo meglio.... bene rai 2, rai3 (mai visto prima!!!!) il dtt mediaset, la7 analogico.2- la dat75, in vert, prende molto bene i canali analogici mediaset, penso che canale 5 sul 59 arrivi talmente potente che anche attenuandolo al massimo con il centralino, da problemi sui televisori sony(buio), tutto ok per r4, perfetta, mentre i1 sembra disturbata da qualche cosa... malissimo la7 dtt sul 27 . Penso che qua sia disturbato da un canale sloveno (koper c27) che mi arriva potentissimo da dietro.Chi mi puo' spiegare come fare per sistemare le cose, soprattutto quando si hanno moltissimi canali analogici che occupano praticamente gran parte dei canali disponibili. Per fare un esempio, se non dico una cavolata, c5 sul 59 quali altri canali, o frequenze, va a disturbare se molto forte. Questo perchè mi sono accorto che smanettando col centralino, modificando certi canali, alla fine si migliorano o si peggiorano degli altri. Praticamente quali sono le regole base, terra terra da rispettare in un impianto tv. Io ne conosco, credo, alcune: se l' impianto fornisce piu' prese, rendere il tutto sempre + simmetrico ed equilibrato possibile, tenendo conto anche della lunghezza del cavo, etc. I canali vanno equalizzati e resi tutti il + possibile "potenti uguali". Chi mi da una mano? Ciao e grazie.Ps.: Comunque l' impianto è migliorato, rispetto a prima, ma volevo "perfezionarlo!!"
rotax Inserita: 19 novembre 2005 Segnala Inserita: 19 novembre 2005 Ciao dgto dalla sardegna, qui in provincia di Sassari abbiamo un problema con il dgt ter. non si vede canale 5, la causa dovrebbe essere l' antenna standard montando un'antenna diversa, tipo la dat75 risolverei il problema? ti ringarzio Ciao
scresan Inserita: 19 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2005 Personalmente ho risolto quasi tutto.... ma credo che tu debba provare. La dat75 ha un ottimo guadagno, ma insieme entrano anche le s"spurie" dei segnali. Nel mio caso vedo tutti i dtt trasmessi, all' infuori di un mux mediaset che per ora non mi arriva proprio, cioè se il segnale è debole potresti risolvere, altrimenti come si dice non poi togliere sangue dai muri..... Io la dat75 l'ho trovata a 78 euro, quando le solite 90 elementi di altre marche mi costavano sui 55-60 euri. Esiste un' altra ditta spagnola che costruisce antenne con alti guadagni (18 db in uhf), con costi inferiori, ma non ricordo la marca... il negoziante mi ha detto che si tratta di una concorrente commerciale della televes. A si se hai la fortuna di trovare dei negozianti onesti, come è capitato a me, potrebbero proporti di ritirare l' antenna se non riesci a risolvere i tuoi problemi, in cambio di altro materiale. Importante chiaramente non rovinarla durante le prove. Attenzione ad una cosa che mi è sucessa: collegando l' antenna direttamente al decoder, i segnali cerano, invece collegandola al centralino di testa, anche se predisposto per i dtt, certi segnali sparivano..... Credo che il pregio dei segnali dtt sia di ottenere potenziamento dalle riflessioni (+ ce ne sono meglio è), in quanto il sistema di trasmissione ottimizza i pachetti di dati digitali che arrivano e tiene quelli migliori, che magari sono quelli di riflessione. Inserendo dei filtri e o amplificatori però spesso si va a tagliare quei canali proprio che fanno entrare il segnale riflesso ed il tutto poi non funziona. Paradossale che invece per l' analogico convenzionale il discorso sia proprio al contrario. Io ho risolto utilizzando i centralino di testa programmabile e dopo moltissimi tentativi sacrificando chiaramente l' analogico a favore del dtt. Ciao e buon lavoro dal Friuli!!!
trigens Inserita: 20 novembre 2005 Segnala Inserita: 20 novembre 2005 io non riesco a trovarla in nessun negozio, esiste un sito internet italiano da cui ordinarla?
scresan Inserita: 22 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2005 prova qua: "http://www.auriga.it/tvs/dovacq.htm". Ciao.
tipiaccionoiconi Inserita: 13 febbraio 2006 Segnala Inserita: 13 febbraio 2006 Ciao,io vorrei ricevere solo il segnale DTT con questa antenna avrei la possibilità di vedere tutto???
alexramones Inserita: 13 febbraio 2006 Segnala Inserita: 13 febbraio 2006 No, quest' antenna è solo per l' UHF.
Fix_Metal Inserita: 13 febbraio 2006 Segnala Inserita: 13 febbraio 2006 per quanto ne so io il DTT in banda3 è usato pochissimo.percui perché no?
alexramones Inserita: 13 febbraio 2006 Segnala Inserita: 13 febbraio 2006 E se putacaso in banda III viene trasmesso un mux ? Non riuscirebbe a vedere tutto... Scherzi a parte, l' amico è di Modena e in quella città sono rpesenti due Mux in banda III di cui uno trasmette Italia 7 Gold, quindi con la Dat 45 rimarrebbe scoperto.Considerato che in quella città tutti i segnali DTT sono trasmessi da un unica postazione e i segnali sono buoni, l' unica è una Log III/UHF abbinata a un ampli larga banda con regolazioni VHF/UHF separate.
scresan Inserita: 19 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 ... occhio che esiste anche la dat45 con la 3 banda!!!
alexramones Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 Chiedo venia, non ne ero al corrente !
Fix_Metal Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 vabbé ma che ve ne fate di simili antenne...vivete in fondo a una vallata di 3km d'altezza?
karate Inserita: 20 febbraio 2006 Segnala Inserita: 20 febbraio 2006 (modificato) datemi un'antenna offel 10 elementi uhf e una 4 elementi in IIIb un mix e dalle mie parti ricevo 54 canali dtte tutti i canali analogici o.k.e puo darsi dopo 6 anni,spero di essere preciso, monterò un amplificatore da 10 db per banda e delle dat 45- 75 mi farà piacere che esistono. saluti Modificato: 20 febbraio 2006 da karate
Messaggi consigliati