Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Trasmissione Segnale Tv Senza Cavo. Si Può?

Messaggi consigliati

AndreaCapiluppi
Inserito:

Ciao a tutti.

Vi chiedo un'informazione riguardo a un argomento di cui mi sento assolutamente ignorante. :(

Mi trovo ad entrare in un appartamento abbastanza vecchio con una sola presa per l'antenna TV.

Io però sarei interessato a mettere un televisore anche in altre stanze e ho visto che inserire un nuovo cavo nelle canalette murate è impossibile.

Vi chiedo quindi se sapete dell'esistenza di dispositivi che senza tirare dei fili volanti, mi facciano da "ripetitore" del segnale prelevato da questa unica presa, e di dispositivi magari applicabili ad ogni singolo apparecchio per la ricezione di questo segnale.

Grazie mille, Andrea

Matteo Montanari
Inserita:

esistono, li trovi nei negozi di componenti elettronici, materiale audio / video, o nei siti di venita per corrispondenza.

alcuni hanno un "ingresso" e un "uscita" altri fino a 4 "uscite"

eventualmente prova a guadrdare questo prodotto link o link o link

Inserita:

Con questi apparecchietti ,pero' puoi trasmettere solo il canale che e' sintonizzato sul TV nella prima stanza .

Se e' questo che chiedevi ?

AndreaCapiluppi
Inserita:

Intanto grazie per le risposte!

Inserita:

Un po' di tempo fa ho fatto anch' io una ricerca del genere (a riguardo di questa discussione), ma non ho trovato niente di wireless che facesse al caso mio.

Se qualcuno conosce qualche soluzione ... la cosa interessa anche a me.

Inserita:

Guarda se __QUESTO__ può fare al tuo caso, è un trasmettitore di segnale TV con sintonizzatore TV integrato, completo di telecomando e sensori infrarossi.

CIAo

Beppe

AndreaCapiluppi
Inserita:

Sembra valido, ma tu l'hai provato?

O conosci qualcuno che lo ha fatto?

Si sa se nel trasferimento il segnale resta pulito come si dice?

Andrea

Inserita:

Penso che sia piu economico e facile , anche se antiestetico , passare un cavetto , casomai fissato sul battiscopa ,per portare il segnale d'antenna nell'altra stanza.

ciao