Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Logaritmiche

Messaggi consigliati

Inserito:

volevo saperne di piu sulle varie forme di logaritmiche

principalmente sono di due tipi

cosa le differenzia?

m_antenne2.jpg

Inserita:

Io non ne sò molto di questo tipo di antenna ma mi dicono che siano delle grandissime schifeze

Inserita:

hanno basso guadagno....

vanno bene se hai il ripetitore vicino....

le differenze sono che alcune ricevono 3+4+5 altre 4+5 altre solo 4 e solo 5.

in base a questa differiscono le misure.

dai un occhio al catalogo fracarro x renderti conto.

Inserita: (modificato)
cosa le differenzia?
Modificato: da franco_v

a proposito di log.....ho seguito il tuo consiglio Fix Metal (quello che mi hai dato nel post su upgrade con antenne multibanda..) e ho optato per una nuova log III IV e V banda :in effetti e'buono il segnala ma per compensare la perdita dovuta alle molte prse ho inserito amplificatore fracarro

VHF-UHF - 1 transistor

Codice 227310 Articolo ABLA101

Autoalimentato. Per tutte le bande TV (47÷862). Provvisto di morsetti schermati.

che avevo gia disponibile.La qualita' e' buona ma non eccezionale (italia 1 ad esempio non e' il max) .Il decoder DTT indica un segnale molto alto con qualita' al 100 pero' e' l'analogico che vorrei migliorare.

Esistono ampli specifici per le log ? sapete indicare qualche ampli piu' adatto? grazie

:D:D

Modificato: da pixel-

esistono ampli-mix che hanno ingresso 3+UHF (log) e UHF (4+5 Yagi/Log) come il MAP207 di FR.

Vorrei provarlo anche io...prossimamente andrò a comprarlo...penso.....ma se lo compri prima tu, fammi sapere come va ;)

p.s. l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'altra cifra di rumore nell'amplificazione....ben 8dB :huh::huh::huh: ....

AGGIUNTA:

ho appena controllato il catalogo FR e quel ABLA101 è adattissimo al tuo scopo....tuttavia il guadagno è di soli 8dB....quante prese devi servire?

Modificato: da Fix_Metal

sono 6 prese (non passanti)

cioe' l'mpianto e':

antenna

|

partitore- presa

|

partitore presa

presa

presa

|

partitore presa

presa

tutto con prese finali.

Sull'amplificatore pero' c'e' scritto 19 db

:unsure::unsure:

(spero sia chiaro lo schema)

Talvolta su alcuni canali compare come un tremolio mooolto leggero....non sara' troppo amplioficato? Avevo provato un ampli da palo marca sconosciuta ma anche a zero di guadagno faceva peggio

Modificato: da pixel-